Archiviare Buenaonda e chiudere il 2023 in bellezza. Il Latina si prepara al doppio impegno casalingo tra la fine del girone d’andata e la prima gara di ritorno: la squadra di Andrea Terenzi, domani alle 15 al PalaPark, ospita il Casalbertone. Massimiliano Modica (Roma 2) e Andrea Iannucci (Latina) arbitreranno l’incontro.
Andrea Terenzi, coach-player dei nerazzurri, analizza il momento della squadra che non riesce a sbloccarsi in trasferta: “Purtroppo siamo molto altalenanti e non riusciamo a ripetere le buone prestazioni in casa anche fuori casa – le sue parole.- Dobbiamo sicuramente migliorare questo aspetto, mi auguro che con l’inizio del girone di ritorno riusciamo ad invertire il trend in virtù anche del fatto di avere un po’ più di dati sui nostri avversari avendoci già giocato nel girone di andata. Ma c’è da pensare nell’immediato, e cioè al Casalbertone”.
“Domani affronteremo una compagine che merita tutto il nostro rispetto, ma noi abbiamo il dovere di chiudere il girone di andata con una vittoria – continua Terenzi.- Giocare tra le nostre mura deve sicuramente darci una spinta in più, ma tutte le partite vanno conquistate e lottate. Se vinciamo domani potremo considerare questa metà di campionato positiva, visto che chiuderemmo in quarta posizione in classifica e quindi in zona playoff, mentre se non dovessimo fare risultato verremmo ancora più risucchiati nella bagarre di centro-bassa classifica e quindi il nostro bilancio non potrebbe che essere negativo”.
“Solo dopo Casalbertone penseremo al Parioli per il turno infrasettimanale di martedì sapendo che, come questo campionato ci sta insegnando, i punti in casa sono fondamentali per mantenere una buona posizione in graduatoria”, conclude.
Ufficio Stampa Latina