Dopo un lavoro sotto traccia, costante e paziente, e un grande sforzo e impegno per far sì che il Vitulano Drugstore Manfredonia disputasse la categoria che merita, finalmente con il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 del 4 agosto che ha stabilito la composizione dei campionati nazionali di futsal è arrivata la grande e attesa notizia: i sipontini disputeranno, nella stagione 2023/24, la Serie A2 Élite, seconda categoria nazionale. 

Ecco le parole del presidente Sante Leone, a nome di tutta la dirigenza, dopo la notizia: “Questo risultato arriva dopo un lavoro costante. Non poteva arrivare per tutti un regalo migliore per festeggiare il venticinquesimo anno di attività della società, il che la rende una delle più longeve in tutto il calcio a cinque italiano. Questo risultato va anche a rimarcare la ormai proverbiale predisposizione al futsal per la città di Manfredonia, che regalerà ai sipontini una nuova, emozionante annata di sport da vivere insieme.”

La Serie A2 Élite, alla sua prima stagione di vita, è composta da due gironi da tredici squadre. Il Vitulano Drugstore Manfredonia si trova nel girone B, assieme a: Benevento, Bulldog Capurso, Canosa, Città di Melilli, CLN CUS Molise, Cesena, Itria, Polisportiva Futura, Roma, Lazio, Giovinazzo e Sicurlube Regalbuto. La Puglia è la regione più presente con cinque squadre; seguono con due la Sicilia e il Lazio con il derby capitolino che si ripeterà anche in questa stagione; una rappresentante a testa per Emilia-Romagna, Molise, Campania e Calabria. Un girone che, tra rivalità e nuovi scontri, promette di regalare spettacolo e numerosi stimoli per tutto il centro-sud italiano.

Il Vitulano Drugstore Manfredonia continuerà a pubblicare annunci nei giorni a seguire, sia relativi al futsalmercato che ad altre questioni. Anche quest’anno ci sarà un palcoscenico speciale per rappresentare la città: ora tocca ai sostenitori mostrare tutto il loro affetto.

Foto: Pagina Facebook Vitulano Drugstore Manfredonia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui