TOP “Generazione Z” nati dal 2003 in poi Serie C – Girone C 21^ giornata – 2024/2025, rubrica in collaborazione con Antonio Marras
Con le gare Picerno-Trapani (0-0) e Foggia-Altamura (0-2) si chiude la 21^ giornata di campionato.
In questo turno sono stati utilizzati complessivamente n. 46 giovani negli undici titolari e n. 22 sono subentrati durante il corso delle gare.
La Juventus NG ha schierato ben n. 8 giovani nella formazione base mentre Avellino e Foggia non hanno schierato alcun giovane durante il corso delle proprie gare.
Tra le note positive della giornata sono da registrare i GOL dei giovani che hanno inciso positivamente sui risultati finali delle proprie squadre:
• gol ⚽️ del jolly difensivo pugliese ROMANO (classe 2005 Cerignola) nella gara Messina-Cerignola (1-3);
• gol ⚽️ del trequartista campano MASALA (classe 2004 Giugliano) nella gara Giugliano-Avellino (1-1);
• gol ⚽️ dell’esterno offensivo GRANDE (classe 2003 Altamura) nella gara Foggia-Altamura (0-2).
È da registrare inoltre il gol ⚽️ siglato su rigore dal giovane attaccante ANATRIELLO (classe 2004 Messina) che non ha inciso positivamente sul risultato finale della propria squadra.

(La determinazione dei TOP si basa su parametri di valutazione oggettivi, fissi e riscontrabili per ogni turno di campionato)
IL TOP DELLA SETTIMANA
Nella 21^ giornata di campionato emerge la prestazione di Angelo TALIA “tuttocampista” classe 2003 del Benevento Calcio, imprescindibile protagonista nello scacchiere giallorosso.
Proprio in questi giorni, il ragazzo cresciuto nel settore giovanile è stato scelto dai lettori di CalcioBenevento.it come miglior calciatore (Mvp) giallorosso del 2024 guadagnandosi il 43,84% dei voti. Grazie alla continuità che da tre stagioni di “Serie C” caratterizza il suo rendimento prepotentemente è entrato nei radar di società di categoria superiore.