Rubrica in collaborazione con Antonio Marras

È calato il sipario su un’altra intensa giornata di Serie C, con il derby Messina-Trapani che ha chiuso il 28° turno con un combattuto 0-1. Un turno che ha visto protagonisti i giovani talenti della Generazione Z, con 57 Under titolari e 31 subentrati nel corso delle gare.

Numeri che raccontano una realtà in crescita, con squadre come la Juventus Next Gen che ha schierato ben otto Under dall’inizio, e il Taranto che, in pieno stato di agitazione dei suoi professionisti, ha dato spazio a undici giovani dal primo minuto. D’altro canto, Avellino e Catania hanno scelto di non affidarsi ai propri talenti emergenti in questa giornata.

Ma quello che conta, alla fine, è l’impatto che questi ragazzi riescono ad avere sul campo. E in questo turno, alcuni di loro hanno lasciato il segno con gol pesanti, di quelli che cambiano i destini delle partite e regalano emozioni ai tifosi.

Ecco i giovani bomber della 28ª giornata:

  • ⚽️ Maurizio Scravaglieri (2005, Latina) – Un gol da leader nella sfida contro il Benevento (1-1).
  • ⚽️ Matteo Marchisano (2004, Cavese) – Rete decisiva per il successo esterno contro la Turris (1-2).
  • ⚽️ Antonio Mazzeo (2005, Potenza) – Gol nel finale thriller del 3-4 contro il Foggia.
  • ⚽️ Christian Palazzino (2003, Picerno) – Sigillo in una goleada contro il Taranto (7-0).
  • ⚽️⚽️ Giovanni Gala (2004, Foggia, in prestito dal Milan) – Doppietta d’oro, ma amara, nel k.o. contro il Potenza.

IL TOP DELLA SETTIMANA: MAURIZIO SCRAVAGLIERI

Se c’è un nome che ha brillato in questa giornata, è il suo. Maurizio Scravaglieri, classe 2005, centrocampista del Latina. Un ragazzo che ha saputo trasformare la sofferenza di un lungo infortunio in energia pura, tornando in campo da protagonista e segnando un gol da applausi contro il Benevento.

Il suo inserimento è stato perfetto, il tempo di scivolata da manuale, la palla che si insacca alle spalle del portiere e lo stadio che esplode. Un gol che non è solo un pareggio, ma un messaggio: Scravaglieri è tornato.

Per un giovane, momenti come questo possono segnare il cammino. La strada per il grande calcio è lunga e tortuosa, ma Maurizio lo sa bene: costanza, sacrificio e talento sono le chiavi per arrivare in alto.

E voi? Avete un giovane talento da tenere d’occhio? Fatecelo sapere!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui