La 24ª giornata di campionato si è conclusa con i due posticipi: Crotone-Picerno (0-0) e Altamura-Taranto (5-1). Un turno intenso, che ha visto la presenza di ben 52 giovani titolari e 35 subentrati nelle gare di questo weekend.
Tra i numeri più interessanti, spicca la Juventus Next Gen con otto giovani in campo dal primo minuto, ma il primato va al Taranto, che ha schierato undici under nella formazione iniziale, complice lo sciopero dei professionisti. In controtendenza, l’Avellino è stata l’unica squadra a non schierare alcun giovane.

Ma passiamo ai protagonisti! Questa settimana i giovani hanno fatto la differenza con gol decisivi e grandi prestazioni.
📌 Gol che hanno inciso positivamente:
- ⚽ Simone Cangianello, centrocampista classe 2004 del Sorrento, è stato determinante nel derby contro la Turris, segnando uno dei due gol nel 2-0 finale.
- ⚽ Destiny Egharevba, attaccante classe 2003 della Casertana, ha firmato il pareggio nella sfida Casertana-Messina, finita 1-1.
📌 Gol con meno impatto sui risultati:
- ⚽ Vigliotti, attaccante classe 2005 della Cavese, ha segnato nella sconfitta per 3-1 contro il Monopoli.
- ⚽ Sacco, attaccante classe 2005 del Taranto, ha trasformato un rigore nella pesante sconfitta per 5-1 contro l’Altamura.
E ora, il nostro TOP della settimana: Simone Cangianello!
Questo centrocampista classe 2004 del Sorrento si è preso la scena nel derby contro la Turris, con una prestazione di grande qualità e un gol decisivo.
Originario di Latina, Cangianello è cresciuto nel settore giovanile del Frosinone e si era già messo in luce nella stagione scorsa con la maglia della Lucchese, collezionando ben 36 presenze. Oggi, a soli 19 anni, è considerato uno dei centrocampisti più completi della Serie C.
Simone lo sa bene: per arrivare al grande calcio serve costanza, dedizione e mentalità. Seguire le orme dei campioni è un percorso difficile, ma con prestazioni come queste il futuro sembra davvero dalla sua parte.