Rubrica in collaborazione con Antonio Marras.

Ben ritrovati a tutti gli appassionati di calcio giovanile! La 32ª giornata del girone C di Serie C si è conclusa con la vittoria casalinga del Potenza sull’Altamura per 3-1, gara che ha chiuso il turno caratterizzato dall’annullamento di Taranto-Avellino e Turris-Benevento.

Protagonisti assoluti di questa giornata sono stati i giovani talenti, con 43 Under schierati tra i titolari e 24 subentrati nel corso delle otto partite disputate. In particolare, la Juventus Next Gen ha confermato la sua vocazione giovanile, mandando in campo ben 9 Under dal primo minuto, mentre il Catania è stata l’unica squadra a non impiegare alcun giovane nel corso della gara.

Il TOP della settimana
Il nome che spicca su tutti è Riccardo Turicchia, esterno difensivo classe 2003 della Juventus NG, autore di una straordinaria doppietta nel match contro il Latina, terminato 3-2 a favore dei padroni di casa. Due gol che hanno momentaneamente portato i bianconeri in vantaggio, prima della rimonta nerazzurra nel finale.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate: il C.T. della Nazionale Under 21, Carmine Nunziata, lo ha convocato per le prossime sfide contro Paesi Bassi e Danimarca. Una chiamata che conferma il valore di Turicchia e la possibilità concreta di un futuro tra i grandi, a patto di mantenere continuità e rendimento fino alla fine del campionato.

Altri giovani a segno in questa giornata:

  • Michele Grande (classe 2003, Altamura) – autore del gol nella sfida contro il Potenza (3-1).
  • Gennaro Anatriello (classe 2004, Trapani) – a segno nel match contro il Giugliano (1-2).

Numeri e prestazioni che confermano l’importanza del talento giovanile nel campionato di Serie C! Appuntamento alla prossima puntata di “Generazione Z – Giovani talenti della Serie C” per scoprire chi saranno i nuovi protagonisti del nostro calcio!

Alla prossima!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui