Sabato 14 e domenica 15 dicembre si è svolto il campionato regionale dell’ente di promozione sportiva Opes 2024/2025 a squadre presso la palestra GinnasticAprilia di Aprilia.
Due giorni di intensa attività sportiva dove la quota rosa del Centro Ginnastica Pontino si è espressa con risultati che fanno ben sperare per il futuro della società di ginnastica pontina. Sul campo di gara lo staff della ginnastica artistica femminile al completo con Alessia Brignone, Karen Genovesi e Alessio Pistilli.
A rompere il ghiaccio nella giornata di sabato sono state le ginnaste per la categoria esordienti allieve Perria Ludovica, Panetta Letizia, Galasso Emma, Foglietta Cloe, Macari Giulia, Porcelli Bianca, Clarizia Aurora e Piccoli Ludovica. Le piccole del Centro Ginnastica Pontino hanno affrontato la gara con impegno e sacrificio conquistando un secondo posto più che meritato. All’interno della competizione a squadre, si sono distinte come miglior punteggio societario Ludovica Perria al primo posto, Emma Galasso al secondo e Cloe Foglietta al terzo, regalando alla società stessa una grande soddisfazione.
Nelle prime ore del mattino della domenica, il Centro Ginnastica Pontino scende in campo per il livello 2 agonistico avanzato con le ginnaste della prima squadra Ceccarelli Arianna, Napolitano Carlotta, Alfonsi Silvia, Rubertone Chiara, Brignone Sofia, e della seconda squadra Macciacchera Sara, Bonuso Emma, Macciacchera Gaia e Tognato Nicole. Le ragazze hanno esordito al corpo libero con determinazione e concentrazione difendendosi sugli altri attrezzi con forza e passione, concretizzando rispettivamente un terzo e quarto posto.
Alle 12:00 è stata la volta delle cinque squadre livello 1 agonistico avanzato allieve. All’interno di una gara emozionante e divertente, le ginnaste delle prime tre squadre Viscido Elena, Manni Diletta, Crobu Asia, Sperduti Giorgia, Montereale Mia, Facca Emma, Viscido Greta, La Rocca Ludovica e Antonelli Beatrice esordiscono al volteggio con coraggio e attenzione al dettaglio, mentre al corpo libero le ginnaste delle altre due squadre Molinari Asia, Maiolini Gaia, Chialastri Martina, Gianfrancesco Lavinia, Picconi Daphne, Foglietta Swami e Di Sante Sofia affrontano una gara intensa e delicata. Le ragazze hanno tenuto testa per tutta la durata della gara conquistando un secondo, un terzo e un quarto posto per le prime tre squadre, e un primo e secondo posto per le altre due squadre.
La giornata di domenica si chiude con il livello promesse A di squadra con le piccole ginnaste pontine Marcucci Isabel, Mastronardi Veronica e Pierdominici Cloe che, con impegno e simpatia, hanno realizzato buoni punteggi qualificandosi al quinto posto nella classifica generale.
Insomma, un weekend pieno di soddisfazioni e grandi emozioni per il Centro Ginnastica Pontino che guarda con speranza e propositi più che positivi verso un futuro dal colore sempre più rosa.
OPES COMITATO PROVINCIALE DI LATINA
Comunicazione e Ufficio Stampa