PONTINIA – Il campionato di pallamano di serie A1 femminile è fermo per dare spazio agli impegni delle Nazionali e, per l’HC Cassa Rurale Pontinia, ripartirà il 20 aprile prossimo con il match con il Salerno. Il match contro la formazione campana sarà valido per la nona giornata del girone di ritorno quando mancheranno tre partite complessive alla fine della stagione regolare: in classifica il Pontinia è attualmente in terza posizione con 27 punti, gli stessi dell’Erice (secondo per il vantaggio negli scontri diretti) e con tre lunghezze in meno del Salerno capolista. Sotto il Pontinia ci sono il Bressanone e il Cassano Magnago, entrambe a 25 punti, e il Casalgrande Padana con 20 punti.

La spedizione della squadra di Antonj Laera e Giovanni Nasta con le varie rappresentative è piuttosto nutrita: Podda, Colloredo e Stettler sono impegnate con la Nazionale italiana che si sta giocando la qualificazione ai Campionati Europei con le Azzurre che, dopo aver perso con la Francia, sono attualmente in terza posizione e che devono affrontare la Slovenia già qualificata.

Ci sono altre due giocatrici dell’HC Cassa Rurale Pontinia impegnate con le Nazionali: Roua Mkadem è impegnata con la Nazionale tunisina mentre Laeticia Ateba partirà a breve per il ritiro con la sua rappresentativa per preparare le qualificazioni olimpiche. Il terzino sinistro della nazionale del Camerun, una delle protagoniste del Pontinia in questa fase di stagione, sarà fuori dal 9 al 16 aprile.

foto: Mirko Lauretti

Ufficio stampa HC Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui