Appuntamento testa-coda del girone C della Serie A2 maschile. Nel pomeriggio di domenica 12 dicembre, infatti, la capolista HC Banca Popolare di Fondi farà visita al fanalino di coda Aetna Mascalucia.
Nonostante la classifica, però, i ragazzi cari al presidente De Meo non dovranno sottovalutare la squadra guidata da Piero Pistone, neo promossa dalla B siciliana che sta pian piano assimilando il ritmo della A2. L’Aetna Mascalucia ha un buon collettivo e alcune individualità che si stanno mettendo in evidenza come il terzino sinistro Delitala, ex della partita. Una squadra guidata dall’esperienza del pivot Zappalà e del terzino Squillaci, ma con alcuni giovani di cui si sentirà presto parlare come i fratelli Somma e la giovane coppia di portieri Amato e Carpentieri.
L’HC Banca Popolare di Fondi, dal canto suo, ha approfittato della settimana di sosta per recuperare energie e qualche acciaccato. Nonostante ciò, l’infermeria non si è svuotata totalmente e sicuramente D’Ettorre, Zizzo e Antogiovanni non saranno della partita. Il tecnico rossoblù De Santis, durante queste due settimane, ha lavorato soprattutto sulla testa dei ragazzi – per alcuni alti e bassi durante le partite -, richiamando maggiore attenzione in alcune fasi di gioco. Due settimane utili per testare una buona condizione atletica e provare nuove soluzioni utili per il futuro.
“Ho chiesto ai ragazzi di non guardare la classifica, poiché ogni partita nel nostro girone è complicata ed insidiosa, e questo lo si è visto in ogni partita giocata fin qui – queste le parole del tecnico fondano –. Dobbiamo avere il massimo rispetto per l’Aetna Mascalucia, una squadra che si sta formando con buone individualità al suo interno. I ragazzi sanno che devono giocare una partita per volta e giocarla sempre al meglio, indipendentemente dall’avversario”.