PONTINIA – L’Adattiva Pontinia torna a giocare in casa. Al palazzetto dello sport Marica Bianchi di Pontinia, domani (venerdì) alle ore 16:30, arriva il Cellini Padova nella sfida dell’undicesima giornata della regular season del campionato di pallamano di serie A1 femminile. La squadra guidata da coach Nikola Manojlovic e del direttore tecnico Giovanni Nasta è attesa da una sfida che può nascondere tantissime insidie visto che il Padova è alla ricerca di punti pesanti.
«Abbiamo portato a casa una vittoria importante la scorsa settimana a Ferrara contro l’Ariosto e ora ci aspetta Padova, una partita da prendere con le molle – chiarisce Irene Stefanelli dell’Adattiva Pontinia – Anche se la classifica ci presenta come favorite, non è sicuramente una squadra da sottovalutare e sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione. Per quanto riguarda noi, siamo un po’ a ranghi ridotti a causa di qualche infortunio, ma abbiamo tutte l’intenzione di fare bene anche per chi non potrà essere in campo».
Il Cellini Padova, che in classifica ha quattro punti, frutto di due vittorie e otto sconfitte, è reduce dal successo casalingo 32-27 con il Sassari mentre nel match precedente aveva subìto il k.o. (28-20) in casa del Cassano Magnago. L’Adattiva Pontinia è quarta nella graduatoria del massimo campionato di pallamano femminile con 14 punti e arriva dal successo per 28-33 in casa dell’Ariosto.
«Devo fare i complimenti alle mie ragazze, dalla prima all’ultima, per come hanno interpretato la partita di Ferrara, ora ci giochiamo un’altra partita importante con il Padova e lavoriamo per continuare su questa strada, a testa bassa e con tanto impegno per provare a migliorarci ancora – ha aggiunto coach Nikola Manojlovic – Nell’ultimo match giocato con l’Ariosto la nostra partita è iniziata subito bene, la squadra ha avuto fin da subito la partita in mano dimostrando un bel gioco di squadra sia in difesa che in attacco fino al secondo tempo quando loro hanno cambiato difesa più aggressiva e noi abbiamo avuto un calo fisico che è durato poco perché subito dopo abbiamo ripreso la partita in mano conquistando due punti importantissimi per la classifica».
Nonostante la posizione in classifica il Cellini Padova vanta ben due giocatrici nella top 10 delle migliori realizzatrici della serie A1: MarijanaTanic è terza con 68 gol e Beatrice Borrini è sesta con 60 reti, mentre la prima dell’Adattiva Pontinia è Eleonora Colloredo, ottava con 57 centri, alle sue spalle c’è anche Ramona Manojlovic con 52 gol e Luisella Podda con 42.
In occasione della partita, il Club promuove un’iniziativa speciale per sensibilizzare sull’adozione dei cani e sull’importanza di offrire una casa ai nostri amici a quattro zampe. Alcune atlete scenderanno in campo accompagnate dai cuccioli per richiamare l’attenzione su questa nobile causa in cooperazione con l’associazione di volontariato “Salvi per un Pelo”, che collabora con il canile Galileo Galilei di Latina e l’associazione “Quattro Zampe”. I volontari avranno uno stand con gadget disponibili per chiunque voglia sostenere gli amici a quattro zampe e contribuire a migliorare la loro vita.
foto Sabrina Rossi
Ufficio stampa HC Cassa Rurale Pontinia
Pallamano Femminile serie A Beretta