Sarà un sabato intenso per l’HC Cassa Rurale Pontinia che farà visita all’Ac Life Style Erice. Il match che si giocherà in Sicilia è in programma alle 20:30 e sarà valido per l’ottava giornata del campionato di pallamano di serie A1 femminile: la squadra di Pontinia affronta una delle superpotenze del campionato che parte con tutti i favori del pronostico e sicuramente vorrà stravincere questa sfida anche per provare a superare proprio il Pontinia nella classifica della massima serie nazionale.

«Affrontiamo una squadra stellare che può schierare giocatrici di livello internazionale ed è evidente che, anche per il fatto di giocare in casa, davanti al proprio pubblico, Erice è la squadra favorita per questa partita – chiarisce coach Antonj Laera alla viglia del match – Dal canto nostro siamo consapevoli del nostro valore e del lavoro che stiamo facendo, arriviamo da una sconfitta ma vogliamo mettere in campo una prestazione di qualità: dimostreremo tutta la determinazione che abbiamo, dovremo mettere sempre più attenzione cercando di fare il meglio possibile in questa sfida che, ripeto, si preannuncia per noi complicatissima visto anche il grande investimento fatto dall’Erice che ha come obiettivo quello di stravincere campionato e trofei».

Tra le giocatrici che compongono la rosa dell’Erice si possono citare le olimpioniche Masson e Rodriguez, senza dimenticare Manojlovic e tante altre protagoniste del panorama pallamanistico mondiale.

«Ci stiamo preparando per la prossima partita contro l’Erice, un’altra sfida importante e non facile, e dobbiamo lottare dando il massimo – spiega Roa Mkadem, portiere tunisino del Pontinia – Mi trovo bene in questa avventura in Italia, sono stata accolta molto bene da parte del Club e fortunatamente l’inserimento nel gruppo sta andando a meraviglia: nella partita precedente abbiamo perso per alcuni dettagli ed errori che ora dobbiamo provare a correggere per prepararci al resto della stagione nel migliore dei modi».

L’HC Cassa Rurale Pontinia, arriva dalla sconfitta di misura (25-26) con il Bressanone, e prima aveva inanellato una striscia di cinque vittorie consecutive. Nella classifica delle migliori realizzatrici Eleonora Colloredo è salita a 41 gol in sesta posizione, seguono Luisella Podda (34) e Giovanna Lucarini (26). La formazione di Pontinia può contare sulle certezze importanti come un organico molto unito e ricco di qualità, sulla grande capacità di essere squadra e di trovare, anche nei momenti di difficoltà, gli spunti giusti per uscire fuori giocando sempre di squadra perché alla base della forza di questa squadra c’è un collettivo notevole.

Ufficio stampa HC Cassa Rurale Pontinia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui