Torna alla vittoria l’HC Fidaleo Fondi che, nel recupero della sesta giornata di andata del campionato di Serie A2 femminile, ha battuto le siciliane dell’Handball Erice.

Le ragazze di Sally Plavljanic scendevano in campo con la giusta grinta e determinazione alla ricerca dei due punti davanti al pubblico di casa. L’equilibrio, tuttavia, reggeva per i primi venti minuti di gara: al 22°, trascinate dall’esperienza di D’Ambrosio, le giovanissime rossoblù piazzavano il primo importante break di 5-0, andando al riposo sul 14-9.

Nel secondo tempo le fondane amministravano benissimo il risultato, nonostante l’infortunio dell’estremo difensore Peppe che provava a restare stoicamente in campo. 40×20 che, però, la numero 12 fondana doveva abbandonare definitivamente dopo qualche minuto. Proprio in quel momento veniva fuori la compattezza e il cuore delle ragazze, che riuscivano a difendere ottimamente e attaccare con cinismo e la gara si concludeva con il punteggio di 25-23.

Queste le parole del tecnico fondano a fine gara: “È bello commentare una gara in cui le ragazze hanno dato tutto, portando meritatamente a casa i due punti. Sono molto contenta perché stiamo iniziando a raccogliere i frutti dei tanti allenamenti e dei tanti sacrifici del gruppo. Ora dobbiamo goderci sì la vittoria, ma iniziare a preparare al meglio la prossima gara per proseguire al meglio il nostro percorso di crescita”.

HC Fidaleo Fondi – Handball Erice 25-23 (P.T. 14-9)

HC Fidaleo Fondi: Manzo 5, Guglielmo 2, Saraca 4, Amicucci 2, D’Ambrosio 9, Peppe, Cavalli, De Parolis, De Simone, Giardino 3, Faiola. All. Plavljanic.

Erice: Monteleone, La Commare, T. Marino 7, Kellner 5, Tumbarello, Torrente, Firinu 5, Podariu 6, Giacalone, Marino L. All. Pellegatta.

Arbitri: Formisano – Sarno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui