Ndiaga Dieng Firma il Nuovo Record Italiano nei 400 Metri T20 con 48.16

0
77

Debutto stagionale con il botto per Ndiaga Dieng, protagonista assoluto del 46° Trofeo Liberazione a Modena. L’atleta paralimpico ha stabilito il nuovo record italiano dei 400 metri categoria T20, fermando il cronometro a 48.16. Un tempo che non solo gli vale la vittoria, ma anche l’abbassamento del precedente primato nazionale, già detenuto dallo stesso Dieng.

Il mezzofondista di Paralimpico Difesa e Anthropos Civitanova ha aperto così al meglio la sua stagione outdoor, dimostrando una forma eccellente sin dai primi impegni. La prestazione ottenuta nella città emiliana conferma il suo ruolo da protagonista nel panorama dell’atletica paralimpica italiana, con uno sguardo sempre più rivolto agli appuntamenti internazionali.

La categoria T20 è riservata ad atleti con disabilità intellettive, e Dieng rappresenta da anni un punto di riferimento sia in pista che fuori. Il nuovo record sui 400 metri si inserisce in un percorso di crescita costante e di grandi soddisfazioni, segnale importante anche in vista delle future competizioni di livello mondiale.

Con questo risultato, Ndiaga Dieng rafforza la sua candidatura come uno degli atleti da tenere d’occhio nel panorama paralimpico europeo e mondiale, portando in alto i colori dell’Italia e confermando l’ottimo lavoro dei tecnici e delle società che lo seguono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui