Si è svolta a gran successo in località Tremoletto – Isola Del Liri (FR), la prima edizione della 6 ore del Fibreno, manifestazione podistica inserita nel circuito Opes “In Corsa Libera” come tappa numero quattro.

Ottima l’organizzazione della asd “Scorrendo con il Liri” che ha realizzato l’evento con l’obiettivo di valorizzare le potenzialità del territorio e le risorse sportive e culturali della zona e che ringrazia l’amministrazione comunale, che fin dal principio ha mostrato massima disponibilità e la Regione Lazio per l’autorizzazione al regolare svolgimento della manifestazione. “L’auspicio – commentano – e le premesse ci sono tutte  considerando la straordinaria partecipazione di oggi, che questa gara possa trasformarsi in un appuntamento fisso nel corso degli anni, assieme alla Cascatalonga e all’Ultramaratona, capace di coinvolgere atleti proveniente da tutta Italia”.

Cento gli atleti in gara che per sei ore si sono sfidati in oltre quaranta giri di circuito. Al primo posto tra le donne, Katia Frasca (ASD M.C. Manoppello) con 58,135 metri, seconde Patrizia De Angelis (Podistica Solidarietà) e Valeria Sortino (Nuova Podistica Latina) con 54,152 metri seguite da Maria Romano (ASD Amatori Vesuvio) con 52,583 metri.

Per gli uomini prima piazza per Marco Girolami (Calcaterra Sport) con 68,756 metri, secondo posto per Alessandro Pace (Torrice Runners): 65,476 metri, terzo Ion Rotaras (Genzano Marathon): 64,460 metri.

“Un’emozione ed un piacere essere qui – commenta il sindaco di Isola del Liri Massimiliano Quadrini presente alla gara, perchè si sta riscoprendo la cultura dello sport e voglio ringraziare tutta la Scorrendo con il Liri, Marino Freddo e tutti coloro che si sono impegnati per questa manifestazione che ha condotto qui tanti partecipanti e tante persone che sono accorse a visitare il nostro monumento naturale, sito di interesse pubblico per tutto il territorio. Una manifestazione che va sostenuta perchè lo sport unisce e non è solo una gara”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui