La Lions Volley Latina inanella il decimo 3-0 consecutivo, questa volta a spese della Nuova Golfo Gaeta e continua la sua marcia spedita a punteggio pieno in testa alla classifica. Partita senza storia, con i ragazzi del capoluogo a spingere sin dalle prime battute e creare un margine già troppo importante dopo pochi scambi, a metà set il tabellino segna 15-4, ma nonostante ciò, la Lions continua a spingere, mollando un po’ la presa nel finale facilitando un leggero ritorno dei gaetani che chiudono però sotto il primo parziale sul 25-16.
Nel secondo set, un leggero equilibrio nei primi scambi, poi la Lions accelera e prova ad andare via senza dare molta continuità ai propri attacchi, anzi commettendo qualche errore di troppo, facilitando il compito della Nuova Golfo che rimane poco distante. Chiamato un timeout per chiarire un po’ le idee, al rientro la Lions spinge e dà la spallata finale per la conquista del secondo set, 25-21.
Nel terzo mai stata partita, inizio come il primo, con il divario decisamente importante a favore dei neroarancio, coach Feragnoli fa ruotare tutti gli uomini a disposizione ma il risultato non cambia, anzi tutti gli attaccanti vanno puntualmente a segno e creano le basi per la vittoria finale, cosa che avviene sul 25-15.
Le parole del capitano Lions, Guadagnino, a fine partita: “Stiamo facendo delle cose buone, dieci vittorie consecutive, tutte con punteggio netto, non è cosa da poco. Abbiamo un obiettivo ben preciso, dobbiamo solo continuare così, partita dopo partita, giocando con semplicità e divertimento.”
LIONS VOLLEY LATINA – NUOVA GOLFO GAETA = 3 – 0
(25-16; 25-21; 25-15)
LIONS VOLLEY LATINA: Caputo 1, Carolla 10, Di Veroli 6, Feragnoli 7, Margagliano 16, Guadagnino 3, Pietragalla 9, Nardin 1, Torelli. n.e. Casillo. All. Feragnoli.
NUOVA GOLFO GAETA: Meschino 4, Lisciani 4, Macera, Soccorso 11, Buttaro 2, Scalesse 4, Pasciuto, Terragno M. 2, Terragno D. (L1), Giovannone (L2). n.e. Fernandes. All. Lucreziano.
Arbitro: Andreotti.
Lions Volley: BV 5, BS 11, M 6
Nuova Golfo: BV 5, BS 3, M 0
Durata set: ’19, ’25, ’21.