Finale al Pala Banca contro gli emiliani, già vittoriosi in tre set nel girone eliminatorio
Top Volley pronta per l’ultima fatica di un’intensa stagione. Un passo conclusivo che potrebbe segnare un’autentica impresa, regalando al sestetto pontino il pass per l’Europa. Venerdì 13 maggio alle 20.45 ci si gioca infatti la finale dei playoff quinto posto, con in palio la qualificazione alla prossima Challenge Cup. L’ostacolo da superare, però, è a dir poco proibitivo. La squadra di Soli affronterà infatti in gara unica la Gas Sales Bluenergy Piacenza, qualificatasi al primo posto del girone unico e per questo favorita dalla possibilità di giocare davanti al proprio pubblico, al Pala Banca. Nella tana degli emiliani Cisterna ha già giocato nella prima sfida del raggruppamento ma non si può certo dire che sia andata bene: era il giorno di Pasqua, lo scorso 17 aprilia, e Piacenza si sbarazzò di Zingel e soci con un secco 3-0. Da allora, però, la Top ha saputo rialzarsi, al punto di arrivare seconda nel girone e battere in semifinale Monza. Ora il match verità contro il sestetto di coach Bernardi, con l’intenzione di giocarsi il tutto per tutto.
I Commenti
Aidan Zingel (Top Volley Cisterna): “Non possiamo fare altro che goderci questo momento. Non per togliere niente a questa finale, ma sicuramente giocando con la testa libera e senza pressioni, possiamo esprimere la nostra migliore pallavolo. Meritiamo di finire questa stagione a testa alta, indipendentemente dal risultato”.
Matteo Picchio (Top Volley Cisterna): “Avere l’opportunità di giocare la finale per accedere alla Challenge Cup è un grande orgoglio per tutta la squadra e la società di Cisterna. Siamo caricatissimi e il pubblico contro Monza ci ha dato una spinta in più per provare a fare qualcosa di grande. Venerdì a Piacenza sarà una battaglia, è l’ultimo atto della nostra stagione e sicuramente daremo il massimo per incoronare al meglio un anno di duro lavoro”.