Domenica 18 Febbraio và in scena una partita dove, sulla carta, è già tutto segnato, la favorita Rim Sport Cerveteri (3° in Classifica) affronta la Kim Volley Pontinia (13° in classifica) presso il Palazzetto dello Sport “Marica Bianchi” di via Aldo Moro a Pontinia, da subito il match si preannuncia combattuto, ottima la prestazione di Fontanella, soprattutto in ricezione e difesa, viene sostituito sul punteggio di 18/19 da Stirpe, dopo una serie di scambi lunghi e mozzafiato, la Kim Volley si aggiudica il primo set a 25/22. Nel secondo parziale la reazione di orgoglio della squadra capitolina esce fuori, l’allenatore del Cerveteri prova a cambiare palleggiatore, e funziona, forti della loro esperienza e destrezza, riescono a portare a casa il secondo set con il risultato di 18/25; anche il Pontinia adotta delle strategie diverse, nel terzo set le indicazioni del mister L’Aurora, permettono al muro dei giocatori Mirabella, Cominardi e Cengia, di essere nel posto giusto al momento giusto, così come la difesa e gli appoggi di Abagnale, che danno modo a ROSSI di dirigere il gioco ottenendo il miglior risultato possibile, e aggiudicandosi il terzo set con il risultato di 25/23, nel Quarto set L’Aurora ruota la formazione di una posizione, mossa, che da subito porta i propri frutti, la KIM inizia a macinare punti e stacca la propria rivale nettamente, aggiudicandosi il set, la vittoria e i 3 punti in classifica, con un parziale di 25/15. Grande la prestazione dell’opposto Mirabella, ancora convalescente dall’infortunio recente, dando comunque il massimo ha dimostrato che volere è potere, e questa squadra decisamente vuole.
Le parole dell’allenatore L’Aurora Armando a fine Partita sono state: “Sono veramente orgoglioso di allenare un gruppo fatto di ragazzi umili e con tanta voglia di far bene. La partita di oggi apre le porte a scenari che fino a qualche partita fa sembravano inimmaginabili. Un applauso và a tutto il gruppo che ancora una volta si è dimostrato unito e forte verso l’obbiettivo comune. Non dimentichiamoci mai che il risultato della domenica si costruisce con la fatica ed il sudore durante tutta la settimana, in palestra. Bravi ragazzi. Continuiamo a Divertirci e ad osare sempre più.”
Nikolas Rossi dice: “Inarrestabili e uniti, quel posto in classifica ci stava stretto, il duro lavoro in palestra e gli indispensabili consigli del nostro coach ci stanno portando nella direzione giusta. Armando ha capito chi siamo e sta credendo in noi e lo ringrazio per questo, vogliamo dimostrare a tutti di che pasta siamo fatti.”
Luigi Buttari conclude: “Il cambiamento di allenatore e l’aggiunta di nuovi giocatori hanno rivitalizzato la Kim Volley, portandoci a una vittoria sportiva memorabile contro Rim Sport Cerveteri. Questa trasformazione ha dimostrato l’importanza della leadership e della diversità nel nostro percorso verso il successo, sottolineando come il cambiamento possa essere un catalizzatore positivo per il miglioramento. La nuova dinamica di squadra ha creato un ambiente di collaborazione e determinazione che ha contribuito in modo significativo alla nostra vittoria, dimostrando che, a volte, le sfide possono essere trasformate in opportunità per eccellere. Sconfiggere per 3 a 1 la Rim Sport Cerveteri tra le prime squadre in classifica è un risultato straordinario che evidenzia la determinazione e il talento della nostra squadra. Questa vittoria non solo rappresenta un trionfo sul campo, ma anche un’importante affermazione della nostra resilienza e spirito di squadra, dimostra che anche contro avversari più quotati, con impegno e strategia, è possibile ottenere risultati eccezionali. La vittoria non solo ci da’ 3 punti fondamentali per la lotta alla nostra salvezza nel campionato di serie C, ma rafforza la nostra fiducia nel superare sfide future.”
La società ringrazia gli sponsor Ricambi Pontina – Centro Fleming – Tabaccoteca – Rossetto
L’AURORA ARMANDO (2) (allenatore e giocatore), MATTONI LUCA (direttore tecnico), STIRPE VINCENZO (1), TURCANU MATTEO (4), YEPEZ SILVA HENRY ANTHONY (5), CENGIA MATTEO AUGUSTO (7) LUIGI BUTTARI (8), MIRABELLA MATTEO (9), ABAGNALE FRANCESCO (10) L1, ROSSI NIKOLAS (13), COMINARDI MIRKO (15) K, DUPRE’ MATTEO (19), LA PENNA ROBERTO (20), FONTANELLA RAFFAELE (23), ACQUISTA RICCARDO (30).
Ufficio stampa Kim Volley Pontinia