CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley conclude con orgoglio la sua storica prima partecipazione ai Playoff Scudetto, fermandosi a gara 4 dopo un cammino entusiasmante. Nei due incontri casalinghi contro l’Itas Trentino, la squadra ha richiamato al Palasport di Viale delle Provincie quasi 5000 spettatori, a testimonianza della passione e del sostegno del pubblico.

Soltanto dieci punti hanno separato la formazione pontina dalla possibilità di disputare gara 5, al termine di una sfida combattuta fino all’ultimo scambio. Il primo set di gara 4 ha rappresentato il parziale con il margine più ampio nella serie, con Faure e compagni capaci di imporsi con autorevolezza per 25-17. L’opposto francese è stato il miglior realizzatore dell’incontro, mettendo a referto 20 punti con un eccellente 62% in attacco. Ancora più efficiente è stato il centrale Daniele Mazzone, che ha totalizzato 7 punti con il 71%. In doppia cifra anche Jordi Ramon (12 punti) ed Efe Bayram (11 punti). In prima linea, quattro giocatori diversi hanno siglato punti a muro: Mazzone, Bayram e Nedeljkovic con due ciascuno, mentre Tarumi ha contribuito con un muro vincente. Al servizio, il migliore in campo è stato Jordi Ramon, autore di 4 ace.

Al termine della gara, coach Guillermo Falasca ha voluto rendere merito ai suoi ragazzi per l’ottima prestazione offerta contro una delle squadre più forti del campionato:”Credo che la squadra abbia dato il massimo, lottando con determinazione anche in gara 4. Il primo set è stato straordinario: abbiamo battuto in modo efficace, mantenendo un livello di gioco altissimo e dominando Trento. Lasciare una squadra del loro calibro a 17 punti in un parziale è raro. Successivamente, però, l’inerzia della gara è cambiata: nel secondo e nel terzo set l’Itas ha preso il controllo del gioco. Nel terzo parziale, un ottimo turno al servizio di Ramon ci ha fatto sperare, ma loro sono stati più incisivi nei momenti decisivi. Nell’ultimo set siamo partiti in difficoltà, ma abbiamo reagito con carattere, lottando fino all’ultimo punto. Dispiace, perché avremmo meritato di giocarcela al tie-break, e in quel caso tutto sarebbe potuto accadere. Nonostante il risultato, è stata una partita spettacolare, emozionante per tutti gli appassionati. I miei giocatori devono essere fieri del percorso fatto, con prestazioni di alto livello nei Playoff e una stagione nel complesso molto positiva. Ora ci aspettano i Playoff per il quinto posto e, come sempre, daremo il massimo per ottenere il miglior risultato possibile.

Foto di Roberto Capoccitti

Ufficio Stampa Cisterna Volley

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui