CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley realizza un’impresa storica in Gara 2 dei quarti di finale dei Playoff Scudetto. Con una delle migliori prestazioni della stagione, la formazione pontina ha conquistato una straordinaria vittoria contro l’Itas Trentino, riportando la serie sull’1-1 e riaprendo la sfida che proseguirà nuovamente al Palasport di Viale delle Provincie mercoledì 26 marzo per Gara 4.
Nonostante alcune difficoltà in ricezione, il Cisterna Volley ha avuto la meglio su Trento grazie all’efficacia nei fondamentali di muro e servizio, realizzando rispettivamente 7 e 6 punti di squadra. Il miglior realizzatore dell’incontro per i pontini è stato Theo Faure, autore di 17 punti con il 57% di efficacia in attacco. Prestazioni di alto livello anche per Efe Bayram (15 punti), Daniele Mazzone (14 punti con il 71% in attacco) e Jordi Ramon (12 punti). Alla regia, un brillante Michele Baranowicz ha saputo orchestrare al meglio il gioco, sfruttando il prezioso contributo in difesa di Domenico Pace, che ha chiuso la gara con il 58% di positività in ricezione. A muro, il miglior interprete è stato Daniele Mazzone con 4 punti, mentre in battuta spiccano i due ace messi a segno sia da Aleksandar Nedeljkovic che da Efe Bayram.
A commentare questa prestigiosa vittoria è il libero del Cisterna Volley, Domenico Pace:“Sono molto soddisfatto del lavoro svolto in settimana, e penso che il risultato di Gara 2 lo abbia dimostrato. Siamo riusciti a vincere una partita importante, ora torniamo in palestra con l’obiettivo di preparare al meglio Gara 3. Contro l’Itas Trentino ci siamo tolti un peso e con questo successo affrontiamo la prossima sfida con maggiore serenità. Trento esprime un livello di gioco molto alto e costante, per cui dovremo mantenere la stessa concentrazione mostrata in Gara 2. Intanto, ci godiamo questa prima vittoria contro l’Itas e guardiamo con determinazione alla prossima partita.”
Foto di Paola Libralato
Ufficio Stampa Cisterna Volley