CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley si prepara a sfidare la Sonepar Padova Domenica alle ore 19:00, attualmente sesta in classifica e reduce da una combattuta sconfitta al tie-break contro la Gas Sales Bluenergy Piacenza. Guidata dal coach Jacopo Cuttini, ormai da sette anni alla guida della squadra veneta, la Sonepar Padova si appresta ad affrontare il Cisterna Volley per la quarta volta in una competizione ufficiale. Un ruolo centrale in attacco è affidato allo schiacciatore croato Marko Sedlacek, già noto per la sua esperienza con la Top Volley di Latina, per una squadra giovane e ambiziosa, che in questo avvio è riuscita a tener testa anche alle corazzate del campionato. 

LA SQUADRA – La formazione padovana, diretta da Cuttini, può contare anche sulle prestazioni della rivelazione Veljko Masulovic, il miglior realizzatore della squadra. Alla sua prima stagione in Superlega Credem Banca, il serbo ha totalizzato 90 punti nelle prime cinque partite, con un’efficienza offensiva del 48,4%, 5 ace e 7 muri. Masulovic si colloca attualmente al quarto posto nella classifica dei marcatori, seguito dall’ottavo posto di Sedlacek, che ha registrato 78 punti con il 46,9% di efficacia in attacco. A orchestrare il gioco c’è il palleggiatore Marco Falaschi, veterano della Superlega, di cui otto stagioni trascorse nella massima serie, e da due anni al servizio di Cuttini. Grande attenzione anche su Luca Porro, che ha siglato 67 punti in stagione e arriva da un’importante esperienza con la Nazionale alle Olimpiadi di Parigi.

IL CAMPIONATO – Il percorso di Padova in stagione finora ha visto una partenza complessa, con una sconfitta all’esordio per 3-1 contro la Cucine Lube Civitanova. Successivamente, i veneti hanno dato filo da torcere ai Campioni d’Italia di Perugia, arrendendosi solo al tie-break (3-2). A far scalare posizioni in classifica sono stati i successi contro la Gioiella Prisma Taranto (3-1) e contro la Yuasa Battery Grottazzolina (3-2), prima di perdere solo al quinto set contro Piacenza nell’ultima uscita prima del match contro il Cisterna Volley.

Foto Paola Libralato 

Ufficio Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui