Un risultato, a fine stagione, che alla vigilia non era preventivato, ma il Roster di Natascia Negri ha stupito nel girone C, piazzandosi al secondo posto, ottenendo il pass per i Playoff Promozione in Serie C.
Una squadra giovanissima, quella della Polisportiva di Alessandro Droghei, con un gruppo proveniente dalle proprie e rinomate giovanili. Sono bastati un paio di ritocchi in una squadra che si conosce alla perfezione e che quest’anno ha raggiunto una maturità che ha cambiato le sorti della stagione.
Età media 20 anni, alla guida c’è Roberta Pompili. Il Capitano ha traghettato la prima squadra ai vertici della classifica, ed allena la formazione Under 16 cisternesi.
58 i punti accumulati in 26 partite e secondo posto in solitaria. Solo Volley Tuscolano ha fatto meglio con una squadra di tutto rispetto. Le cisternesi hanno giocato come le proprie avversarie veterane e hanno meritato la fase finale per la promozione in Serie C.
Il commento a caldo di Coach Natascia Negri.
Allora Coach, concluso il Campionato, con i pratica la squadra con cui si è ripartiti dalla Seconda Divisione. Ed un paio di ritocchi. Ti aspettavi, da neopromossi, di giocarsi la promozione?
“Se devo esser e sincera, non ci aspettavamo un risultato del genere. L’obiettivo iniziale era mantenere la categoria.”
La nota più positiva di questo gruppo?
“La nota più positiva è stata quella che nonostante tutte le difficoltà che abbiamo avuto, come gli infortuni, siamo riusciti a portare a casa i risultati. E soprattutto, come hai affermato anche te, con un gruppo giovane.”
Ora cosa chiedi alle atlete, in questa fase cruciale?
“Il coraggio di superare questo ultimo ostacolo e far diventare possibile l’impossibile. Credo che anche le ragazze si stiano rendendo conto della propria forza e cosa hanno realizzato.
Concedimi di ringraziare Il Presidente Alessandro Droghei e la Dirigenza che mi sono stati sempre vicino anche in questa Stagione”
De Massimi C88 può sognare il colpaccio, ma con i piedi per terra, ancora una volta, e lavoro in palestra.
Per la fase finale si giocherà a gironi di tre squadre. Le cisternesi, da seconde classificate, si ritrovano nel Girone G e sfideranno fuori casa, il prossimo fine settimana, Fenice Pallavolo, quarta qualificata del Girone A. Match di sola andata.
La seconda sfida è prevista per il primo week end di giugno, match, anche in questo caso di sola andata, al Campus dei Licei M.Ramadù, contro la terza classificata del Girone B.
Verrà promossa in serie C, la squadra migliore del minigirone.
De Massimi C88 Volley Cisterna: Martina Ambrosino, Sophia Angioli, Chiara Cirilli, Martina Dassi, Lucrezia Di Pietro, Giulia Di Rita, Virginia Giacomin, Beatrice Nardin, Siria Panico, Roberta Pompili (C), Angelica Pomponi, Irene Romano, Alessia Rossi, Alice Stevanella.
Ufficio Stampa