Battuta d’arresto per la Digimax Sabaudia nella quarta giornata di serie C femminile, girone B, che dopo la vittoria di settimana scorsa non è riuscita a replicare a portare a casa i tre punti, fermata fuori casa dall’Antares Volley Roma. Il punteggio finale di 3-0 può dare l’idea di una prestazione del tutto negativa ma coach Daniela Casalvieri è di tutt’altro avviso: «Il risultato ci penalizza questo è sicuro, tuttavia la prestazione delle ragazze è stata decisamente positiva. Non dobbiamo dimenticare che in una partita ci sono anche le avversarie e l’Antares è una delle formazioni più attrezzate sul piano tecnico e fisico per arrivare fino in fondo alla competizione. Il nostro atteggiamento mi è piaciuto particolarmente, i set sono stati in sempre bilico e ci siamo batute fino all’ultimo. Siamo tutte sicure che nel corso della stagione ci toglieremo belle soddisfazioni perché il gruppo sta lavorando tanto e bene, dobbiamo continuare così».
Il Sabaudia non è riuscito a vincere nessuno dei tre set: nel primo la formazione capitolina s’è imposta 25-17, un distacco piuttosto ampio, mentre nel secondo parziale la squadra pontina ha lottato arrivando a un passo dai vantaggi con un parziale molto alto terminato 25-22. Sotto di due set il terzo spicchio di partita s’è rivelato decisivo e se l’è aggiudicato l’Antares (25-20). Una sconfitta che fa parte del percorso di crescita di un gruppo giovanissimo con grandi margini di crescita sotto la guida di coach Casalvieri, una garanzia nel mondo della pallavolo pontina e non solo. Cercheranno ora di rifarsi nel prossimo incontro che le vedrà tornare davanti ai propri tifosi, al ‘Pala Antonio Vitaletti’ di Sabaudia, sabato 9 novembre alle ore 18:00 per una sfida dall’alto tasso di spettacolarità, affronteranno infatti l’unione Sportiva Sales attualmente terza forza del torneo.
Intanto nei giorni scorsi il Digimax Sabaudia ha ricevuto la visita del sindaco di Sabaudia Alberto Mosca durante la seduta di allenamento al ‘Pala Antonio Vitaletti’. Il capitano Stagni ha consegnato come ricordo e ringraziamento la maglietta della squadra alla massima carica cittadina, che ha commentato: «Bella realtà quella che ho riscontrato stasera intervenendo presso il PalaVitaletti mentre era in corso l’allenamento della DIGIMAX Sabaudia pallavolo femminile del Presidente Alessandro Pozzuoli, del Vice Presidente Lino Capriglione, della Direttrice Tecnica Daniela Casalvieri e di tutto lo Staff, che milita con successo nel Campionato di Serie C. Ho visto ragazze serene, sorridenti, educate, molto attente e motivate, alcune delle quali, pur di allenarsi e giocare in un contesto piùche qualificato, affrontano il sacrificio giornaliero di percorrere svariati chilometri.
A nome mio, dell’Amministrazione Comunale e della Città di Sabaudia va a tutte le ragazze, alla dirigenza e allo Staff tecnico, un sincero e sentito ringraziamento per l’impegno costantemente profuso! Grazie».
Antares Volley Roma – Digimax Sabaudia: 3-0
Antares Volley Roma: Borghesi, Chiodo, Coletti, Consorti, De Rossi, Fortunato (lib.), Frate, Lollobrigida (lib.), Lorenzetti, Querini, Sorazzini A., Sforazzini G., Verde. All. Aceto
Digimax Sabaudia: Bellini, Bonfatti, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Massarenti, Pisa (lib.), Salvadego, Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Arbitro: Palma, Viri
Parziali: 25-17, 25-22, 25-20
Ufficio stampa Sabaudia Pallavolo
Pallavolo Femminile serie C