SABAUDIA – Il Digimax Sabaudia conquista i tre punti al ‘Pala Antonio Vitaletti’, dopo due sconfitte consecutive, nell’anticipo della nona giornata di serie c femminile, nel girone B. A farne le spese è stato il Volley G. Castello sconfitto per 3-1 dalla compagine diretta da coach Daniela Casalvieri che ha commentato così l’incontro: «Siamo molto soddisfatti della prestazione e del risultato, le ragazze hanno risposto bene al momento difficile tirando fuori il carattere e abbiamo ottenuto i tre punti che ci mancavano da due gare. Siamo state molto attente nei primi due set giocando benissimo, peccando poi nel terzo di concentrazione ma l’importante è stato chiuderla nell’ultimo parziale».
Il Digimax è tornato a sorridere davanti al proprio pubblico in un match quasi del tutto diretto dalla formazione pontina che ha espresso la sua miglior pallavolo nelle prime due frazioni di gioco terminate rispettivamente 25-14 e 25-16 a dimostrazione di una concentrazione impeccabile. Nel terzo set la reazione della squadra capitolina ha messo in difficoltà il Digimax colpevole di aver allentato la presa permettendo di guadagnare un punto alle ospiti. Nell’ultimo spicchio di gara però il Sabaudia è tornato a premere sull’acceleratore mettendo a referto tre punti preziosi per 3-1 finale.
Le note positive per il sodalizio di Alessandro Pozzuoli non finiscono qui: per una vittoria ritrovata si registrano anche i ritorni di Miatello, Bonfanti e del recupero ormai quasi del tutto completato per Soldati a sei mesi di distanza dall’operazione al crociato. Armi in più per coach Casalvieri che vorrà tentare il bis nella prossima partita, la seconda consecutiva al ‘Pala Vitaletti’, dove ospiteranno il Gsd Palombara Pallavolo sabato 14 dicembre per esultare ancora assieme ai propri tifosi.
Digimax Sabaudia – All Volley G. Castello: 3-1
Digimax Sabaudia: Bellini, Bonfatti, Camazzola, Canali (lib.), Carlot, Crispi, D’Antrassi, Di Marzo, Galfano, Miatello, Salvadego, Soldati (lib.), Stagni, Tittoni. All. Casalvieri
Volley Castello: Ardito, Calicchio, Cardinali, Dal Lago, Ferilli, Lazzazzera (lib.), Nardelli, Pinna, Ranieri, Sausa, Strippoli, Tumminelli. All. Ardito
Arbitro: Coccia, Scaldarella
Parziali: 25-14, 25-16, 17-25, 25-15
Ufficio stampa Sabaudia Pallavolo
Pallavolo Femminile serie C