Fermi tutti i campionati regionali e provinciali del Lazio in questo fine settimana, per le concomitanti fasi finali di Coppa Italia di Superlega maschile in corso di svolgimento a Roma, la CG Insurance Lions Volley Latina continua a lavorare in vista del delicato impegno di martedì sera contro la Ascor-egan Volley Roma, da giocare in trasferta, valevole quale semifinale di andata della Coppa Lazio.
Gli uomini di coach Feragnoli proveranno a mantenere inalterata la loro lunga striscia positiva e per questo, c’è molta cura dei dettagli negli allenamenti di questi giorni, fortunatamente con tutti gli uomini a disposizione, eccezion fatta per il capitano Guadagnino.
Non sarà di certo una partita semplice, per tutta una serie di motivi, a partire dalle qualità tecniche degli avversari, che risultano essere una squadra decisamente esperta, che giocano una buona pallavolo, punteranno sicuramente a sfruttare il fattore campo, anche loro arrivano da sei vittorie consecutive e, non ultimo, il fattore emozionale che caratterizza pur sempre una semifinale.
Si prevede un incontro di buon livello tecnico, probabilmente anche lungo, i neroarancio dovranno essere bravi a rimanere concentrati e commettere pochi errori per non facilitare il compito degli avversari, avere pazienza e cercare di imporre il proprio gioco, come fatto finora in tutti gli incontri disputati in campionato.
I romani giocheranno la prima gara in casa in quanto secondi in classifica nel girone A della Serie D laziale, al termine del girone di andata, mentre la Lions Volley Latina, prima del girone B, giocherà la gara di ritorno in casa venerdì 3 marzo. (foto M. Paganotti)