CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE C
21a GIORNATA – GIRONE B
PARTITA DEL 30/03/2025
N.E.R. APPIO ROMA – LIONS VOLLEY LATINA = 3 – 0
(25-22; 25-17; 25-20)
N.E.R. APPIO ROMA: Amore, Annunziata, Cecchetti, Ditoma, Loiaconi, Martucci, Mason, Notarstefano, Pagliarini, Palumbo, Ricci, Rossi, Musone (L1), Cavallaro (L2). All. Guerrini.
LIONS VOLLEY LATINA: Andreatta, Montini, Fortunato, Di Napoli, Fabriani, Donfrancesco, Ouertani, Balboni, Di Veroli, Latorre, Toffolon (L). All. Pozzi.
Arbitri: Cucciolla, Palma.
Niente da fare per la Lions Volley Latina nella tana della capolista Appio Roma, quest’ultima vittoriosa per 3-0, consolidando il proprio primato, risultato che però non ridimensiona la partita dei pontini che, seppur sconfitti, hanno tenuto testa per lunghi tratti ai più quotati avversari.
Primo set totalmente in equilibrio, la capolista Appio prova a fare la voce grossa da subito ma i pontini ribattono colpo su colpo, fino alle battute finali quando i romani riescono a prendere un break di vantaggio e mantenerlo fino alla fine del set, chiudendolo a proprio favore 25-22.
Nel secondo set Appio subito avanti con una manciata di punti di scarto sulla Lions, a metà set le lunghezze sono ben quattro, 12-8, gli scambi seguenti sono contraddistinti da continui cambi palla con i padroni di casa che mantengono sempre il vantaggio fino ad un successivo parziale di 4-0 a loro favore che li porta sopra 19-13. Il doppio cambio di diagonale in casa Lions non da i frutti sperati, Appio continua a condurre e riesce a portare a termine il set sempre a suo favore vincendo 25-17.
Il terzo set è la fotocopia del precedente, i romani a fare la partita e la Lions ad inseguire, subito Appio prova a prendere il largo ma i pontini, seppur attardati, restano attaccati agli avversari che dalla metà del set in poi accelerano, prendendo un discreto margine di vantaggio tale che i ragazzi di coach Pozzi non sono più in grado di recuperare, con Appio che va a tagliare lo striscione del traguardo vincendo 25-20.
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina