CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE C

                                             2a GIORNATA ANDATA – GIRONE B

                                                       PARTITA DEL 20/10/2024

                                   ASD PQP VOLLEY – LIONS VOLLEY LATINA = 0 – 3

                                                       (22-25; 16-25; 21-25)

ASD PQP VOLLEY: Bianco, Dessì, Di Giorgio, Guasco, Leggiero, Maddaluno, Morandi, Pacioni, Residori, Romito, Scaglione, Tamilia, Mencarelli (L). All. Di Meo.  

LIONS VOLLEY LATINA: Montini, Troiani, Toffolon, Fortunato, Porcari, Balboni, Donfrancesco, Fabriani, Di Napoli, Latorre , Milani, Di Veroli (L1).. 1° all. Pozzi, 2° all. Fortunato.

Arbitri: Grasso, Di Clemente.

Seconda vittoria consecutiva, questa volta da tre punti, per la Lions Volley Latina che è andata a violare in trasferta il campo della Asd PQP Volley con il punteggio tondo di 0-3, in una gara che l’ha vista soffrire e non poco nel primo e terzo set.

Primo set dai due volti, dopo i primi scambi di studio tra le due formazioni, i padroni di casa provano a prendere il largo, portandosi verso la metà del set, avanti prima 13-11 e poi 17-12, padroni del campo con la Lions ancora molto timida specie in attacco, ma gli uomini di coach Pozzi a poco a poco guadagnano terreno e trovano la parità sul 19-19 per poi trovare il break decisivo che li porta a conquistare il set sul 22-25.

Nel secondo set parità fino al 6-6 poi i pontini allungano fino al punteggio di 7-11, altri break conquistati Lions portano ad allargare la forbice tra le due squadre, 13-19 ma gli ultimi scambi vengono gestiti nel modo migliore dalla formazione ospite che va a conquistare anche il secondo set con il punteggio di 16-25.

Nel terzo decisamente molto più equilibrato, entrambe le squadre si marcano a vicenda e viaggiano costantemente a braccetto per tutto il parziale, nessuna delle due riesce a prendere vantaggio sull’altra, sul 19-19 Lions riesce a portarsi avanti di una lunghezza e mantenerla nei successivi cambipalla, altro break pontino per il 20-23 vantaggio utile per chiudere poco dopo set e incontro per il 21-25 finale.

Ufficio Stampa

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui