Sabato prossimo la CG Insurance Lions Volley Latina sarà chiamata ad un banco di prova decisamente impegnativo, probabilmente il più difficile da due stagioni a questa parte, quando arriverà sul proprio campo la Green Volley Roma, attuale capolista del girone B della Serie C regionale.
I pontini inseguono a due sole lunghezze, ancora imbattuti come i colleghi romani, ma a differenza loro che sono a punteggio pieno, la Lions ha lasciato per strada un paio di punti, mordendosi le mani per come accaduto. Sarà sicuramente una partita bellissima e combattuta, vista la qualità delle due formazioni che hanno principalmente obiettivi di campionato diversi: i pontini, neopromossi, puntano ad un torneo di tranquillità, con la salvezza come focus primario e molte soddisfazioni da togliersi, i romani invece sono la vera squadra da battere, avendo investito molto nella costruzione del proprio roster e punta al salto di categoria.
Coach Feragnoli e il suo staff stanno preparando al meglio la gara, studiando ogni contromossa possibile per arginare gli attacchi dei neroverdi romani e imporre invece il proprio gioco, avendo la meglio sui loro schemi di difesa. Non sarà certo facile, ma la Lions Volley Latina desidera mantenere quanto più a lungo possibile la sua imbattibilità che dura oramai da più di due stagioni, contando sulla qualità dei suoi uomini.
Questa è una gara dove chi ne uscirà vincitore, accrescerà le proprie convinzioni sia sul piano del morale che della fiducia nei propri mezzi ed è proprio a tal riguardo che si esprime il centrale neroarancio Crotti alla viglilia del match: “Ci stiamo preparando al meglio per giocare questa partita, loro sono forti, li conosciamo, ma noi sappiamo quanto valiamo e non vogliamo assolutamente perdere la nostra imbattibilità. Nelle ultime due gare abbiamo lasciato punti esclusivamente per nostro demerito e dobbiamo lavorare per gestire meglio alcune fasi della gara. Il nostro obiettivo di campionato è diverso dal loro, ma se dovessimo avere la meglio, ci darà una carica enorme e a quel punto nessun obiettivo ci sarà precluso.”