Neanche il tempo di festeggiare la strameritata promozione in Serie C, che per la CG Insurance Lions Volley Latina si presenta un altro importante appuntamento della stagione, vale a dire la Finale di Coppa Lazio di Serie D che sabato prossimo, a Frascati, la vedrà opposta alla Green Volley Roma.
E’ sicuramente la finale più giusta e alla vigilia quella più pronosticata, tra le due formazioni più forti a livello regionale della categoria, che guidano le classifiche dei due rispettivi gironi e che, ci auguriamo, daranno vita ad una gara di assoluto livello.
I neroarancio pontini arrivano a questa finale dopo aver battuto nelle due semifinali giocate la Ascor-egan Roma, vincendo entrambi gli incontri (3-0 e 3-1), mentre i romani, anche loro vincenti nel doppio confronto con la Volley School Genzano (doppio 3-1).
Probabilmente la Green Volley arriva in condizioni, almeno mentali, più favorevoli rispetto ai Lions, in quanto ancora in lotta per il salto di categoria, impegnata in un testa a testa nel proprio girone, mentre i ragazzi di coach Feragnoli da tempo avevano “ammazzato” il campionato del proprio raggruppamento e aspettavano solo la matematica, visto l’enorme vantaggio a loro favore rispetto alle dirette inseguitrici.
Ma ovviamente questa è solamente un’ipotesi, la finale, in quanto partita secca, non tiene conto di questi fattori, stimoli e cariche agonistiche vengono da soli e siamo certi che ogni ragazzo che scenderà in campo darà il massimo per i propri colori.
Intanto in palestra il lavoro dei pontini prosegue con regolarità, messi un attimo da parte i festeggiamenti per la promozione, ora la testa è solo rivolta a sabato, il tecnico pontino ha recuperato qualche elemento e si avvicina all’evento con il roster al completo, squadra che sarà seguita nella cittadina dei castelli romani sempre da un folto numero di sostenitori, onnipresenti in ogni impegno dei ragazzi.