Sfida in gara unica con la Vero Volley Monza al Palasport di Cisterna
Tutto pronto a Cisterna per l’attesa semifinale dei playoff quinto posto, torneo che mette in palio un pass per l’Europa. Alle 20.30 di domani, sabato 7 maggio, andrà in scena al Palasport di via delle Province la sfida in gara unica contro la Vero Volley Monza. La Top Volley ha acquisito il diritto di giocare il match in casa piazzandosi al secondo posto nel girone di qualificazione, chiuso con tre vittorie e una sconfitta al tie break con Verona. Uno dei successi è stato ottenuto proprio contro i brianzoli, un secco 3-0 sul loro campo. I precedenti vedono comunque in vantaggio gli avversari, vittoriosi 13 volte su 20. Il match verrà arbitrato da Luca Saltalippi e Gianluca Cappello. L’altra semifinale avrà per protagoniste la Gas Sales Bluenergy Piacenza, piazzatasi prima nel girone con 14 punti, e il Verona Volley, quarto con sei lunghezze.
I commenti
Petar Dirlic (Top Volley Cisterna): “Sicuramente la Vero Volley è una buona squadra con individui forti, ma abbiamo già dimostrato per tutta la stagione di poter giocare con i migliori. Se ripetiamo la nostra partita dell’ultima gara a Monza non ho dubbi sulla nostra vittoria”.
Massimo Eccheli (coach Vero Volley Monza): “A Cisterna non si tratterà di vendicare nulla, bensì di giocare la nostra miglior pallavolo per poter fare una prestazione degna di una semifinale. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi al match di sabato, poi il campo darà il responso. In casa contro Cisterna nel girone non ha funzionato nulla, a partire dall’atteggiamento: aspetto che ha condizionato il rendimento della squadra. Cisterna ha interpretato bene la sfida e ha vinto con merito. Noi dobbiamo metterci tutte le forze possibili, mentali e fisiche, per giocare questa fase finale al massimo delle nostre possibilità”.