Servirà un Palasport di Cisterna stracolmo per sostenere i pontini contro la corazzata umbra
Tutto pronto a Cisterna per gara 2 dei quarti di finale scudetto del campionato di Superlega. Domenica alle 18 il Palasport di via delle Province ospiterà una nuova sfida con la Sir Safety Conad Perugia. In caso di vittoria dei pontini si tornerà in campo per eventuale gara 3 in Umbria, al Pala Barton. Ci sarà comunque un motivo in più per confidare nel fattore campo e sperare di allungare la serie con i campioni perugini. Da questo fine settimana, infatti, cambia la norma sulla capienza massima consentita in stadi e palazzetti al chiuso. Se fino al 31 marzo la capienza negli stadi era del 75% e del 60% nei palazzetti dello sport al chiuso, a partire dal 1° aprile e fino al 30 aprile 2022 la capienza massima consentita torna finalmente ad essere del 100% in tutte le strutture sportive
Il commento del baby Picchio e di Aidan Zingel
Ha parlato alla vigilia il giovane Matteo Picchio, chiamato a sostituire il libero titolare Domenico Cavaccini fermo per positività al Covid-19: “Sicuramente, contro Perugia, non è stata una partita semplice. Una corazzata, lo sanno tutti, però abbiamo fatto una gran partita di squadra, nonostante le assenze, sapendo soffrire nei momenti di difficoltà e capaci di sfruttare le occasioni che ci hanno permesso di vincere il secondo set. Domenica in casa un’altra battaglia e sarà fondamentale il sostegno dei tifosi per fare una grande partita”.
Non vede l’ora di scendere in campo il centrale australiano Aidan Zingel che nell’arco della stagione ha sempre fissato il suo obiettivo sui playoff scudetto, senza mai guardare la classifica: “Siamo stati bravi a stare dentro la partita fino all’ultimo punto. Ci stiamo divertendo perché nessuno si aspettava la nostra partecipazione ai playoff dobbiamo goderci questi momenti e dare il massimo. Domenica abbiamo l’ultima possibilità per giocarci il passaggio di turno in gara 3 e di sicuro daremo il meglio di noi in campo. Spero solo che potremmo essere al completo e vincere questa partita”.