Vittoria d’obbligo per il sestetto pontino nel secondo match dei playoff quinto posto

La sconfitta di Piacenza obbliga la Top Volley a raccogliere bottino pieno nel secondo match del girone unico playoff quinto posto. Domani, domenica 24 aprile, i ragazzi di coach Fabio Soli scendono in campo alle 18 all’Allianz Cloud per sfidare l’Allianz Powervolley Milano, piazzatasi al quinto posto nella regular season. Nei 23 precedenti i pontini hanno vinto 13 volte, 10 i lombardi. Gli ex dell’incontro saranno Jean Patry, Yuki Ishikawa,  Stephen Maar, Elia Bossi e Matteo Picchio. Tra le file di Cisterna non ci sarà Bardia Saadat, che ha rescisso consensualmente il contratto siglato lo scorso novembre. L’opposto iraniano, 19enne all’esordio in A1, è stato essenziale soprattutto dopo l’infortunio di Szwarc, per alternarsi con Peter Dirlic nel ruolo di opposto, giocando in totale 13 gare per 22 set complessivi. Coach Fabio Soli gli ha dato spazio schierandolo in due occasioni nel sestetto di partenza. Saadat si è fatto trovare pronto e ha totalizzato 19 punti finali, tra cui un ace.

I COMMENTI DELLA VIGILIA

Tommaso Rinaldi (Top Volley Cisterna): “Vogliamo affrontare queste quattro partite al meglio e arrivare in semifinale e finale per dei playoff che consentono di entrare in Europa per una coppa ed è sempre un obiettivo importante. Dobbiamo restare concentrati per questo periodo post-season, per me più partite gioco, essendo giovane e meglio è. Dobbiamo giocare sempre al meglio. Fare bene in questi playoff ci ripaga di tutti gli sforzi fatti quest’anno, che non è stato per niente facile, dopo tutti gli infortuni. il coach prima di ogni partita ci dice sempre di entrare in campo e goderci l’incontro e prenderci ciò che ci meritiamo per il valore della nostra squadra”.

Matteo Maiocchi (Allianz Powervolley Milano): “La sfida contro Cisterna sarà una partita molto difficile; la Top Volley ha disputato un ottimo campionato e da parte nostra sicuramente dobbiamo riguardare la partita di andata che ha visto uscire loro vincitori in casa nostra. Inoltre, hanno degli ottimi giocatori, come Rinaldi e Baranowicz, noi dovremo essere bravi a giocare di squadra e mettere tanto entusiasmo per questo finale di stagione. Sono sicuro che riporteremo la vittoria all’Allianz Cloud e inizieremo la nostra rincorsa per questo play off quinto posto”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui