Al PalaBarton impegno proibitivo contro i campioni del mondo
Non è l’occasione migliore per riscattare gli ultimi passi falsi. La Top Volley ha bisogno di risollevarsi, in classifica e nel morale, ma non sarà semplice riuscirci al cospetto dei campioni del mondo, per giunta sul loro campo. La nona giornata di ritorno di Superlega propone infatti per domani (19 febbraio) alle 15,30 il proibitivo impegno nella tana della Sir Safety Susa Perugia. Il team umbro allenato da coach Andrea Anastasi è imbattuto e ha già vinto con largo anticipo la Regular Season. La trasferta al PalaBarton si preannuncia complicata anche leggendo i precedenti: su un totale di 24, la formazione pontina ne ha vinto solo uno, il primo giocato all’esordio perugino nella Regular Season nella stagione 2012/13. Impressionante il divario in classifica, con la Sir mattatrice a 56 punti, ben 33 in più della squadra laziale allenata da Fabio Soli, che occupa la nona posizione a tre lunghezze dalla zona Play Off. Denys Kaliberda unico ex in campo, oggi nel roster pontino, che in passato ha vestito la casacca dei Block Devils. A
9a giornata di ritorno Regular Season SuperLega Credem Banca
Domenica 19 febbraio 2023, ore 15.30
Sir Safety Susa Perugia – Top Volley Cisterna
Arbitri: Goitre Mauro, Salvati Serena (Grassia Luca)
Video Check: Marani Azzurra
Segnapunti: Mazzocchio Ilaria
Diretta Volleyballworld.tv
Classifica SuperLega Credem Banca
Sir Safety Susa Perugia 56, Valsa Group Modena 38, Itas Trentino 36, Cucine Lube Civitanova 30, Gas Sales Bluenergy Piacenza 30, WithU Verona 29, Vero Volley Monza 27, Allianz Milano 26, Top Volley Cisterna 23, Pallavolo Padova 16, Emma Villas Aubay Siena 14, Gioiella Prisma Taranto 14.
1 incontro in meno: Cucine Lube Civitanova ed Emma Villas Aubay Siena.
I commenti della vigilia
Stefano Mengozzi (Sir Safety Susa Perugia): “Cisterna è una squadra con ottimi giocatori, esperti, abituati alla SuperLega ed a questo tipo di partite. Penso ad esempio a Baranowicz o a Zingel, i due giocatori certamente più esperti e rappresentativi. Dovremo prestare massima attenzione al loro opposto Dirlic che è sempre molto servito e finora autore di molte gare importanti. Stiamo lavorando bene, stiamo caricando in palestra per arrivare pronti a Roma perché sicuramente l’attenzione è un po’ già rivolta alla Final Four di Coppa Italia. Però sappiamo che bisogna sempre pensare ad una gara alla volta e prima c’è Cisterna domenica”.
Damiano Catania (Top Volley Cisterna): “Perugia è la squadra in questo momento più forte al mondo e lo ha dimostrato con i risultati. Noi proveremo in casa loro a mettere tutto quello che abbiamo e provare ad impensierirli, provando a giocare la nostra miglior pallavolo nonostante le difficoltà che stiamo incontrando”.