Sestetto pontino superato in tre set a Cisterna da una più concentrata Pallavolo Padova
Esordio da dimenticare per la Top Volley nei preliminari dei playoff quinto posto. Ieri al Palasport di Cisterna, infatti, il sestetto pontino si è arreso in tre set alla Pallavolo Padova, dopo appena un’ora e 12 minuti di gioco. La squadra di coach Soli ha sbagliato completamente l’approccio alla gara, commettendo troppi errori al cospetto dei più ordinati e concentrati veneti. Gli ospiti si sono imposti con i parziali di 25-21, 25-22 e 25-18.
Primo set: Parte bene Cisterna che spinge subito sull’acceleratore grazie alle giocate del giovane palleggiatore Zanni che alterna in sequenza Bayram Sedlacek e Dirlic, 8-6. Padova reagisce e trova punti importanti con Guzzo e Gardini, 15-16. Cuttini indovina i cambi e i padroni di casa vanno in confusione, gli ospiti si aggiudicano il primo parziale grazie a un muro di Asparuhov, 21-25.
Secondo set: Inizio parziale fotocopia del finale precedente, coach Soli chiama subito time out per ridare ritmo ai suoi, Zanni trova la giusta intesa con Dirlic ed il croato mette a terra palle ben angolate e potenti, 7-8. Padova non si arrende e trova il massimo vantaggio di più cinque con il pallonetto di Gardini che spiazza la difesa pontina, 9-14. Primo ace della partita per la Top Volley messo a segno da Bayram, 15-17. Aggancio completato da Dirlic, 17-17. Si continua punto a punto Cisterna contiene gli avversari con Sedlacek che trova il mani out del muro avversario, 21-21. Padova più concreta chiude il secondo 22-25.
Terzo set: i veneti partono bene anche nel terzo set imponendosi subito con un più cinque che sul tabellone si traduce in 3-7. Bayram mette a terra il terzo ace di giornata e accorcia le distanze, 5-7. Serie positiva di Gardini in battuta e i veneti trovano il nuovo massimo vantaggio, più sei, 6-12. Gli ospiti mantengono il vantaggio, Cisterna commette troppi errori, 12-18. Sedlacek da posto quattro trova una diagonale potentissima, 16-22. Padova chiude il set 18-25 portando a casa l’intera posta in palio.
IL TABELLINO
Top Volley Cisterna – Pallavolo Padova: 0-3 (21-25; 22-25; 18-25)
Top Volley Cisterna: Zingel (ne), Martinez 2, Catania, Sedlacek 5, Zanni 1, Mattei 1, Dirlic 8, Rossi 6, Staforini (L), Baranowicz (ne), Bayram 15, Guiterrez (ne). All.: Soli.
Pallavolo Padova: Gardini 17, Canella 4, Cengia, Zoppellari, Saitta, Guzzo 14, Volpato (ne), Zenger (L), Takahashi, Desmet 11, Lelli (L), Crosato 5, Asparuhov 2. All.: Cuttini.
ARBITRI: Verrascina, Saltalippi.