Top Volley, quadrangolare a Gubbio per “affilare le armi”

0
251

Sestetto pontino impegnato nella kermesse “Spirito di squadra”. Primo match con Taranto

Questo fine settimana la Top Volley sarà in trasferta a Gubbio per la kermesse solidale “Spirito di squadra”. Si tratta di un quadrangolare ad eliminazione diretta con Emma Villas Siena, Prisma Gioiella Taranto e i campioni di Bulgaria dell’Hebar Pazardzhik. Domani, sabato 24 settembre alle 18, il sestetto pontino sfiderà Taranto. Il giorno dopo, a partire dalle 15, si disputeranno le finali. E’ l’occasione giusta per completare i preparativi in vista di un avvio della regular season ormai alle porte.  

Il commento di coach Soli

Fabio Soli (coach Top Volley Cisterna): “Abbiamo bisogno di questi momenti per misurarci con delle realtà di livello. La programmazione è stata proprio fatta perseguendo questa politica di incontrare squadre ben attrezzate. Con Taranto e il giorno successivo contro chiunque ci capiti contro, abbiamo di nuovo la possibilità di metterci alla prova e vedere quali passaggi ulteriori dover approfondire nella settimana prima di andare a Milano per la prima partita di Superlega. Avere la possibilità di metterci in difficoltà è per noi l’opportunità di capire come distribuire i carichi di lavoro individuali. Cercare i punti base per costruire una buona pallavolo e la cosa forse più importante è quella di misurare il gruppo per imparare a conoscerci meglio. Servono equilibri per gestire al meglio i momenti di difficoltà che incontreremo nella prossima stagione, che durante l’anno saranno sicuramente numerosi”.

Le avversarie

Emma Villas Aubay Siena: Team toscano neopromosso in superlega, traghettato da coach Paolo Montagnani, vecchia conoscenza della Top Volley dove ha iniziato la sua carriera come secondo allenatore nel campionato 2007/2008. La società senese ha composto un roster di alto livello con innesti dal passato bianco blu come Giacomo Raffaelli protagonista nella passata stagione nel sestetto pontino di coach Soli e i colleghi schiacciatori Maarten Van Garderen e Swan Ngapeth entrambi a Cisterna nella stagione 2018/2019. Tra gli altri innesti di livello i centrali Mazzone e Ricci, ma soprattutto il martello serbo Petric.

Gioiella Prisma Taranto: Confermato alla guida della squadra pugliese coach Vincenzo Di Pinto, con la Top Volley nel campionato di superlega 2017/2018, mentre l’anno scorso ha traghettato la squadra pugliese arrivando a conquistare il decimo posto in classifica. Tra le conferme ed i nuovi innesti il sestetto pugliese può contare su giocatori come Alletti, Antonov, Falaschi e Loeppky, oltre alla talentuosa giovane promessa Stefani in cerca di conferma come opposto per ritagliarsi una posizione di prestigio nei realizzatori del campionato italiano.

Hebar Pazardzhik (Bulgaria): Scudetto, coppa nazionale e supercoppa, un triplete targato Camillo Placì, coach del team bulgaro che ha messo in bacheca un triplete di prestigio, conquistato senza perdere mai, solo successi. Un allenatore conosciuto e stimato, soprattutto dalla dirigenza di via don Morosini avendo allenato la Top Volley nella stagione 2015/2016 anno in cui militavano con il team pontino anche gli ex di turno Simon Hirsch e Viktor Yosifov. Potrebbe rinnovarsi la sfida andata in scena la scorsa settimana del doppio incontro al Palasport di Cisterna vinto dai padroni di casa giovedì 15 settembre 4-0 e sabato 17 settembre per 3-1. Allenamento congiunto in cui hanno ben figurato l’italiano Jacopo Massari, lo schiacciatore Aleksiev e il centrale Nikolov.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui