UNDER 19 REGIONALE PALLAVOLO MASCHILE
QUALIFICAZIONI – GIRONE A
PARTITA DEL 22/09/2024
LIONS VOLLEY LATINA – ASD POOLSTARS VOLLEY = 0 – 3
(18-25; 17-25; 20-25)
LIONS VOLLEY LATINA: Andreatta, Cassetta, Di Napoli, Ferri, Paggiossi, Porcari, Rizzo, Sanfilippo, Viviani, Pucci (L1), Di Minica (L2). n.e. Andreoli, Di Malta, Di Marcantonio. All. Viviani.
ASD POOLSTARS VOLLEYBALL: Angeloni, Bondi, Cicchetti, Costantini, Crescenzi, Curzi, Delarosa, Lopes, Monachesi, Rossi, Soccodato, Mancini (L). All. Caselli.
Arbitro: Moretti.
Non è riuscita l’impresa alla Under 19 della Lions Volley Latina di insidiare il primato alla Asd Poolstars Volley nel girone per le qualificazioni al prossimo campionato di Eccellenza di categoria, con i romani che si sono imposti sul campo pontino con un secco 0-3. Partita sempre condotta dalla squadra ospite, eccezion fatta per il periodo centrale del secondo set, i ragazzi di Latina hanno provato in diversi modi a mettere la testa in avanti e portare a casa l’intera posta in palio, ma una ricezione non eccellente e alcuni errori in attacco hanno favorito il compito avversario che alla fine ha vinto con merito.
In avvio di match Poolstars subito sul pezzo, un parziale di 5-0 dava subito fiducia ai neroverdi romani, Lions in difficoltà ma accorciava le distanze, il vantaggio accumulato era sufficiente alla squadra ospite di giocare con una certa tranquillità, coach Viviani cambiava la sua diagonale ma senza avere i risultati sperati e il set volava via a favore della Poolstars che lo chiudeva sul 18-25.
Maggiore equilibrio nel set successivo giocato punto a punto fino alla sua metà, poi la Lions era brava a prendere un paio di break di vantaggio che però non riusciva a gestire nel migliore dei modi, il cambio di uno schiacciatore più concreto in casa Poolstars ridava loro fiducia che prima trovavano la parità e poi, nel finale di set, l’allungo decisivo per la conquista del secondo set per 17-25.
Nel terzo set la Lions iniziava meglio, Poolstars commetteva qualche errore in costruzione ma nonostante ciò i pontini non riuscivano ad allungare in modo deciso permettendo agli avversari di rimanere nel match, break e controbreak in sequenza fino a dopo la metà del parziale, una ricezione non perfetta in casa Lions non permetteva la costruzione di attacchi concreti e i romani ne traevano beneficio, prendendo qualche punto di vantaggio e su questo andare a vincere set e incontro sul 20-25.
Ora ai ragazzi di Latina non resta che andare a vincere o almeno riuscire ad ottenere un punto nella prossima delicata sfida di domenica prossima, 29 settembre, in casa della Asd Volleyball Santa Monica per centrare la qualificazione al prossimo campionato di Eccellenza di categoria.
Ufficio Stampa
Lions Volley Latina