Il Cisterna Volley torna ad allenarsi nel proprio Palasport, dopo un doppio impegno ravvicinato in trasferta a Milano e Modena, concluso con una straordinaria vittoria al PalaPanini. Il successo contro la Valsa Group Modena non è stato solo il primo trionfo esterno della stagione, ma anche la prima storica vittoria del Cisterna Volley su questa prestigiosa squadra. A fare la differenza per i pontini è stata la netta superiorità a muro: 14 muri-punto contro i 6 dei padroni di casa.

Il protagonista nel fondamentale del muro è stato Aleksandar Nedeljkovic, con 4 muri vincenti e una prestazione solida in attacco, segnando 10 punti con un’efficacia del 58%. Eccellente anche la prova di Efe Bayram, che ha messo a segno 3 muri decisivi e si è distinto in ricezione con un’ottima percentuale del 50%. Il giocatore turco ha contribuito con 13 punti, un’efficacia del 47% in attacco e un ace. Al servizio, il migliore è stato Theo Faure, che ha realizzato 3 ace tra i 28 punti totali, guadagnandosi così il titolo di MVP della partita e il riconoscimento di miglior realizzatore del match.

Nel campionato di Superlega Credem Banca, Aleksandar Nedeljkovic si posiziona al quinto posto per punti totali tra i centrali (58) e al terzo posto per efficacia in attacco (64,4%). Theo Faure, con 56 punti messi a segno nelle partite contro Milano e Modena, è salito al terzo posto nella classifica marcatori del campionato, totalizzando 143 punti. Davanti a lui, solo Ferre Reggers dell’Allianz Milano con 151 punti e Noumoury Keita della Rana Verona, che guida la classifica con 166 punti.

Questa l’analisi di coach Guillermo Falasca:”Questa vittoria è stata bellissima, un successo esterno che ci serviva tanto, e che cambia sicuramente il nostro cammino in campionato. È stata la partita che meglio abbiamo affrontato a livello mentale. I ragazzi sono stati determinati, concentrati, e hanno dimostrato grande crescita. Nel primo set abbiamo giocato alla grande, con diverse occasioni per chiuderlo, anche se purtroppo non siamo riusciti a sfruttarle fino in fondo. Poi, nel secondo set, abbiamo avuto un calo, e Modena ne ha approfittato bene per fare break e guadagnare vantaggio.

Dal terzo set in poi, però, la squadra ha alzato il livello di gioco. Abbiamo mantenuto alta l’intensità, mostrando determinazione e voglia di vincere. Anche se Modena ha avuto un lieve calo, la prestazione complessiva è stata eccellente. Certo, ci sono stati errori, e sappiamo che dobbiamo lavorare ancora tanto su alcuni aspetti, ma l’importante è che il gruppo non abbia mai smesso di combattere e di restare unito. Il lavoro in battuta e in ricezione è stato straordinario, ed è grazie a questo che siamo riusciti a portare a casa una vittoria così importante. Sono queste vittorie che possono cambiare il nostro percorso in campionato. Ora ci aspettano tre partite fondamentali, e consapevoli della loro importanza cercheremo di prepararle nel miglior modo. Dobbiamo fare il possibile per chiudere bene il nostro girone di andata”.

Ufficio stampa Cisterna Volley

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui