Amaro epilogo, sabato 20 gennaio al PalaVillasmundo, nella sedicesima giornata di Serie A2 Élite Girone B, per il Vitulano Drugstore Manfredonia. Il Città di Melilli vince per 3-1 il big match di giornata. Entrambe le formazioni venivano da difficoltà nel formare l’organico per l’incontro. I due club danno tutto, l’attuale squadra al secondo posto anche qualcosa di più, ma non basta a superare i siciliani. Ora c’è da rialzare la testa: si torna in campo già martedì alle 17:00 al PalaScaloria di Manfredonia, con la Coppa Italia di Serie A2 Élite contro la Polisportiva Futura.
CRONACA
Incontro bilanciato soprattutto nel primo tempo. A sbloccarla sono i padroni di casa, con un gol da pivot di razza quale è sempre stato Ique Ribeiro. La reazione del Vitulano non si lascia attendere e, dopo essersi scontrati numerose volte contro l’autentico muro rappresentato da Daniele Dovara, è Wilmer Cabarcas Ronaldo a trovare il pari. Il primo tempo termina così, nonostante le chance nitide per entrambe le squadre.
Nella ripresa torna avanti il Città di Melilli. A segno, dopo uno schema su punizione, è Leo Bocci. La reazione dei sipontini è più che mai energica e tutta la seconda frazione di gioco è un autentico assedio. Dovara cala una prestazione eccezionale e sorregge i compagni. Anche il velenoso portiere di movimento tentato da mister David Ceppi non è sufficiente e, a cinque secondi dalla fine, Ique fa esultare i suoi tifosi, donando tre punti ai ragazzi di Marcelo Mittelman.
FORMAZIONI
Città di Melilli: Cutrali, Rizzo, Ique, Bocci, Sapia, Lucifora, Tarantola (c), Vega, Netti, Dovara, Spampinato, Andolina. All. Mittelman.
Vitulano Drugstore Manfredonia: Glielmi, Moura (c), Ronaldo, Galli, Taliercio, Murgo, Zullo, Maiolo, Djelveh, Nenna, Giampaolo, Vallarelli. All. Ceppi.
TABELLINO
Ique 3’30″pt, 19’55″st; Ronaldo 13’23″pt; Bocci 3’30″st.
AMMONITI
Djelveh, Ique, Bocci, Vega, Moura.
Ufficio stampa Vitulano Drugstore Manfredonia