Contro l’Urania al Palabianchini sarà d’obbligo dimenticare il ko di Casale
La Benacquista Assicurazioni Latina si accinge ad affrontare la seconda giornata del Campionato di Serie A2. Dopo la trasferta piemontese della scorsa settimana la squadra di Gramenzi debutterà in casa domani alle 20,30 contro l’Urania Milano. L’obbiettivo sarà riscattare la prestazione e il risultato di Casale Monferrato, contro un avversario a sua volta sconfitto nel turno d’esordio, in casa con Cantù. Domani sarà anche l’opportunità per acquistare l’abbonamento presso il botteghino del palazzetto e per ritirare gli abbonamenti prenotati. Si ricorda che la campagna abbonamenti sarà in vigore fino al 23 ottobre.
Le parole di Coach Franco Gramenzi
“Ci teniamo a esordire bene in casa e ad avere una reazione immediata alla brutta partita della scorsa settimana. Non abbiamo mai giocato così male, quindi adesso mettiamo da parte l’emozione e andiamo a disputare una partita che dovrà essere caratterizzata da una difesa forte e da un gioco fatto di grande intensità. Eravamo coscienti di avere un calendario iniziale difficile con trasferte lunghe e impegnative, e due partite in casa con Milano e Cremona, quindi dobbiamo prendere il passo e cercare di sbagliare il meno possibile, perché ogni minima cosa è importante”.
L’Avversario
Militante per il quarto anno consecutivo in A2, l’Urania è guidata da Coach Davide Villa e vanta un roster composto da giocatori di ottimo livello, a partire dal Capitano Giorgio Piunti, alla sua quinta stagione a Milano. Durante la Supercoppa, la formazione lombarda si è arresa a Cantù e Torino e ha avuto la meglio su Casale. In occasione della prima giornata di campionato si è trovata di fronte nuovamente la blasonata Cantù e non è riuscita a riscattare la sconfitta della preseason.