Foto di Marika Torcivia

Nerazzurri impegnati nella tana dell’Urania per la quindicesima giornata di campionato

Dopo la sosta natalizia riparte il campionato di serie A2 e la quindicesima giornata, seconda di ritorno, propone subito un difficile ostacolo in trasferta per la Benacquista Assicurazioni Latina: domani (mercoledì 4) alle 20,30 i nerazzurri saranno di scena al PalaLido di Milano per affrontare l’Urania, appaiata agli stessi pontini a quota 12 in classifica. All’andata Latina si impose per 93-91, ora i lombardi proveranno ad invertire la rotta dopo tre sconfitte consecutive: la più recente sul campo della capolista Cantù, preceduta dalla partita casalinga con Torino, alla quale i lombardi si sono arresi di solo “mezzo canestro” (73-74) e prima ancora dalla difficile trasferta a Monferrato. L’ultima vittoria dell’Urania risale allo scorso 3 dicembre proprio sul parquet del PalaLido, dove gli uomini di Coach Villa hanno avuto la meglio su Rieti (93-83).

Sul fronte opposto la Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha concluso l’anno con l’importante successo casalingo su Monferrato Basket, altro scontro diretto per i nerazzurri, ma il mese di dicembre ha regalato soltanto un’altra vittoria agli uomini guidati da Coach Gramenzi, quella interna con la Juvi Cremona, mentre con Cantù, Trapani e la Stella non hanno guadagnato punti.

Questo turno infrasettimanale ha un alto coefficiente di difficoltà, data l’importanza che riveste in termini di classifica. Le due squadre sono spinte da forti motivazioni e daranno vita sicuramente a una gara intensa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui