Mancano 2 secondi alla sirena finale quando Andrea Ambrosetti realizza la tripla dell’83-80, che decreterà poi il successo della Benacquista Assicurazioni Latina Basket su Chieti Basket 1974. Un canestro che arriva grazie alla migliore azione di squadra di tutta la partita, come dirà Coach Martelossi in sala stampa. Una buona circolazione di palla, il tiro al momento giusto e la palla che centra la retina. Una vittoria preziosa per Latina, non soltanto per la classifica, ma anche per risollevare il morale della squadra in questo avvio del girone di ritorno.
Successo che vale molto, perché arriva al termine di una gara che è stata equilibrata e giocata punto a punto per lunghi tratti, ma che ha messo in evidenza la capacità di reazione del team nerazzurro nel momento di maggiore difficoltà con uno svantaggio che ha toccato anche la doppia cifra. Quattro uomini in doppia cifra con Ambrosetti miglior realizzatore con 20 punti personali, seguito da Caffaro con 16, Merletto 11, uniti a 6 assist, e Baldasso 10. Positivo l’esordio di Thioune, che ha messo a referto 8 punti e 9 rimbalzi. Importante il contributo di Giancarli che, oltre ad aver realizzato la tripla che ha innescato la rimonta nerazzurra a inizio terzo quarto, ha distribuito 6 assist ai compagni. In generale buona prestazione di squadra e due punti meritati.
Il prossimo appuntamento è per mercoledì 15 gennaio alle ore 20:45 al PalaMaggetti, dove i nerazzurri sfideranno a domicilio la capolista Liofilchem Roseto, in occasione della ventunesima giornata della regular season.
Foto a cura di Marika Torcivia