Bene il ritorno in campo, dopo la pausa natalizia, di Sorge e compagni. La compagine di Coach Dessì ha digerito il panettone e si è fatta trovare pronta per il ritorno al Campionato di Serie D.
75-61 il punteggio finale contro Rainbow Aprilia, partita controllata bene dai cisternesi e che ha visto il ritorno importante di Lupoli, dopo la pausa forzata per infortunio, e quella di Stillitano che ha deciso egregiamente di ributtarsi nella mischia.
Coach Dessì: “Non ci aspettavamo il passo falso contro Pallacanestro Roma, lo abbiamo digerito ampiamente, insieme al panettone natalizio. Dopo una settimana di stop, abbiamo ripreso molto bene ad allenarci e si è visto, ma soprattutto stiamo reintegrando Lupoli, dopo un mese e mezzo di assenza e Stillitano dopo due anni.
Sono molto contento della reazione della Squadra, mancava anche Giotto, però ci siamo. I ragazzi sono bravissimi, capiscono bene qual è il loro ruolo. Prossima partita, sempre in casa con Pontinia, ci alleneremo molto seriamente come sempre, perché è da questo che poi riusciamo a fare uscire la bontà che vedete in campo.”
Il Direttore Sportivo Roberto Monteriù: “Siamo a buon punto, speravamo di stare dove siamo adesso. Bisognerà mantenere in queste ultime giornate, questa linea di condotta, soprattutto con l’unione della Squadra.
Per quanto riguarda il gioco, sta andando bene, ora abbiamo anche recuperato Stillitano, fondamentale. E con l’addizione che abbiamo, con elementi come Sorge e Ilo, raggiungiamo dei livelli di primo ordine per questa categoria, ma anche superiori.
La Società è contenta di quello che sta facendo il Coach che ha dato spunti e l’ordine che mancava. I ragazzi sono ben consci che quest’anno dobbiamo dare tutto per salire, è inutile nascondersi, la Squadra è forte, la Società è solida.
Ragazzi, continuate così, perché avete un Coach di primo ordine, una Società che vi accompagna, ed è difficile oggi trovare una realtà del genere.”
Società che può sentirsi soddisfatta del cammino della Fortitudo Cisterna, e ora si punta al Basket Pontinia, in trasferta, la prossima domenica 15 gennaio.