Fortitudo Cisterna torna alla vittoria, dopo la pausa natalizia, superando all’undicesima giornata Basket 1998 Ortopedia Vitaliti.
94-88 il punteggio finale, con la squadra cisternese scesa in campo determinata a portare a casa il risultato.
Rientri importanti, con l’anno nuovo, e si è visto. Le assenze hanno spesso pesato in questo inizio stagione.
Ottimo inizio della Fortitudo, che al primo parziale fa segnare al tabellino il punteggio di 31-16. Partenza fortissima ma la squadra di Ladispoli riesce a rientrare in gioco, anche se solo parzialmente. I cisternesi riescono a portare a casa i due punti, controllando la partita.
Un buon inizio d’anno per Sorge e compagni, ma c’è ancora molto da migliorare, lavorando a testa bassa.
Coach De Bernardis: “Siamo belli in attacco, facciamo canestro con facilità, abbiamo un ottimo potenziale offensivo. Questa settimana ci siamo allenati bene, sono rientrati tutti e si sono visti due bei primi parziali.
E’ girate bene la palla, tanti contropiedi, ma dobbiamo registrare la difesa. In fase difensiva dobbiamo lavorare tanto. Non possiamo produrre così tanti punti ma subirne tanti.
Serve cattiveria e voglia di vincere, e secondo me potremmo giocarcela, possiamo ambire ai playoff. Ma bisogna lavorare.
Ora ci prendiamo i due punti e torniamo ad allenarci in vista del prossimo match con la capolista.”
I cisternesi si prendono la vittoria con una grande reazione di squadra, ma la Stagione è lunga ed i ragazzi della Fortitudo dovranno lavorare sodo.
Prossimo incontro con la Capolista Algarve Roma, questo sabato in trasferta.
Fortitudo VS Bkl 1998 Ortopedia Vitaliti 94–88
Parziali: 31-16; 20-27; 16-17; 27-28
Vergara 11, Nardi 2, Mastrantonio, Ilo 25, Fratoni, Carturan N.E, Zen 7, Sorge 47, Gabrielli, Fronzilli N.E, Cuco 2, Angulo N.E. Allenatore De Bernardis
Ufficio stampa Fortitudo Cisterna