Sul parquet del PalaChemibia la Benacquista Assicurazioni Latina Basket disputa l’ottava giornata del campionato piegandosi ai padroni di casa della Ristopro Fabriano (88-58) al termine di una sfida che i marchigiani hanno condotto fin dall’inizio. I nerazzurri non sono riusciti a giocare in modo fluido, non hanno mai trovato il giusto ritmo e la necessaria concentrazione, complice sicuramente anche l’abilità degli avversari. Il divario con cui è terminata la partita, ma anche la differenza di valutazione tra le due compagini (109-50) mette in risalto il fatto che i pontini non hanno avuto il corretto approccio, le tante palle perse e le percentuali al tiro non efficaci hanno chiaramente contribuito al risultato finale.
Ora si deve guardare avanti, resettare e soprattutto reagire, perché le sfide non sono certo finite, il campionato è lungo ed è necessario affrontarlo con il piglio giusto.
Il prossimo appuntamento è per giovedì 7 novembre alle ore 21:00 al Palasport Falcone e Borsellino, dove i nerazzurri sfideranno i padroni di casa della Allianz Pazienza San Severo, in occasione della nona giornata della regular season.
foto Marco Teatini
Ufficio Stampa