La Benacquista Assicurazioni Latina Basket ha esordito per la decima volta nella sua storia nel Campionato di Serie A2, e la sfida di inizio è stata senza dubbio ostica in casa di una delle squadre più forti del Girone Verde, la Reale Mutua Torino, alla quale si sono arresi con il risultato finale, fin troppo severo, di 87-71.

I nerazzurri hanno giocato nel complesso una buona partita, nonostante alcuni errori banali nella prima parte, Capitan Fall e compagni hanno avuto una buona reazione che li ha portati a giocare alla pari con i padroni di casa per lunghi tratti di gara, riuscendo anche in alcune occasioni a passare in vantaggio. I minuti finali della sfida, caratterizzati dalla rinnovata verve di Pepe e Thomas, hanno creato ulteriori difficoltà ai pontini che, non riuscendo a mantenere la giusta coesione, hanno ceduto il passo ai piemontesi, pur uscendo dal Pala Gianni Asti a testa alta.

Miglior realizzatore della Benacquista, Gabriele Romeo con 16 punti, in doppia cifra anche Alipiev con 13, Parrillo con 11 e Mladenov con 10. Condizionata subito dai falli la gara di Samuele Moretti, e ancora in fase di “rodaggio” in questa categoria Frank Gaines, l’atleta americano ha chiuso il match con 9 punti personali.  

Il prossimo appuntamento è per sabato 7 ottobre 2023 alle ore 19:00 al PalaBianchini, dove i nerazzurri, in occasione dell’esordio casalingo, affronteranno Juvi Cremona in occasione della seconda giornata del Campionato.

Foto: Nicola Lupo dell’Ufficio Stampa della Reale Mutua Torino

Ufficio Stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui