Non passa sul parquet del PalaBertocchi di Orzinuovi la Benacquista Assicurazioni Latina Basket, che si arrende ai padroni di casa (91-76) al termine di una partita difficile e molto fisica. Per i nerazzurri una gara in salita soprattutto nei primi due quarti e che, nonostante la buonissima reazione avuta nel terzo quarto di gioco, non sono riusciti a ribaltare in modo definitivo le sorti del match.
 Considerando che l’attuale situazione in classifica vede la compagine pontina a quota 14 punti (in penultima posizione), come Monferrato (ultima) e Agrigento (terzultima) e che ha lo scontro diretto favorevole con Monferrato, si dovranno attendere i risultati della prossima e ultima giornata della Seconda Fase di Qualificazione per sapere se Latina riuscirà a partecipare alla successiva “Fase Salvezza”.
Domenica prossima Latina riceverà Forlì (capolista del Girone Rosso), Monferrato ospiterà Chiusi (in corsa con Orzinuovi nel Girone Rosso per evitare l’ultimo posto in classifica) e sul campo di Agrigento arriverà proprio Orzinuovi. Sarà un ultimo turno decisivo.

Il prossimo appuntamento è per domenica 21 aprile 2024 alle ore 18:00 nuovamente al Palasport di Cisterna di Latina, dove i nerazzurri, riceveranno la capolista del girone Rosso Unieuro Forlì in occasione della nona, ultima e decisiva giornata della Fase a Orologio.

Si ringrazia l’ufficio stampa di Agribertocchi Orzinuovi per la gentile collaborazione ed Eleonora Frigerio per le fotografie.

Ufficio Stampa Benacquista Assicurazioni Latina Basket


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui