Nerazzurri poco brillanti, battuti 75-61. Il nono posto finale proietta verso le sfide con Biella, Piacenza e Mantova

Con un approccio alla gara troppo morbido e rinunciatario la Benacquista Assicurazioni Latina si è arresa subito alla capolista Scafati al PalaMangano. I campani, decisi a riscattare lo stop subito nel turno infrasettimanale sul campo di Verona, hanno dettato legge fin dalle prime battute chiudendo con un netto 75-61 e costringendo i pontini ad accontentarsi del nono posto nella classifica finale del Girone Rosso di serie A2.

Sono stati quindi definiti gli accoppiamenti della seconda fase del campionato, la cosiddetta “Fase a Orologio” che inizierà il prossimo fine settimana e vedrà confrontarsi le squadre dei due gironi. A tal proposito, la Benacquista, che ha chiuso in nona posizione, affronterà Biella e Milano in casa e Assigeco Piacenza e Mantova in trasferta

Le dichiarazioni di coach Gramenzi

“Le sei vittorie  ci hanno fatto entrare in modo  soft sul campo contro una squadra molto arrabbiata, dopo la sconfitta di mercoledì. Nei primi due quarti ci siamo innervositi e siamo usciti dalla partita, poi abbiamo fatto anche delle cose buone e alla fine i giovani sono stati più tempo in campo. Adesso cerchiamo di mettere a posto le cose, in vista delle prossime 4 partite che, fortunatamente non ci fanno pensare alla parte bassa della classifica, ma ci possono dare ancora l’accesso ai play-off, quindi dobbiamo vincerle per provare a sfruttare questa opportunità, perché è una grande opportunità e cercheremo di non farcela sfuggire”. Il coach si è pronunciato anche sull’ obiettivo play-off: “Un obiettivo che viene strada facendo, abbiamo avuto tanti infortuni durante l’anno. Prima parte della stagione senza uno straniero, perché Dambrauskas si era infortunato, seconda parte della stagione con infortunio lungo alla spalla per Aka Fall, per cui sono stati due periodi con tante sconfitte, poi la squadra è ripartita quindi secondo me questa possibilità c’è. Sappiamo che è difficile perché ci sono squadre competitive: Mantova e Casalpusterlengo che dovremo affrontare in trasferta sono squadre dure, le stesse Milano e Biella, che affronteremo in casa, restano incontri tutti difficili. È chiaro che se riusciamo a vincere questi incontri difficili, possiamo accedere ai play-off. San Severo ha fatto un buonissimo campionato e ambisce ai play-off, l’altra che abbiamo davanti è Forlì con cui siamo 2-0, ma che ha già 4 punti di vantaggio su di noi e quindi è un po’ più difficile. Recuperare queste posizioni è possibile, però bisogna vincere, e se si vince è possibile».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui