Mercoledì 12 luglio ore 18.30 presso il Circolo Cittadino “Sante Palumbo” in Latina, verrà presentato il libro finalista del Premio Bancarella Sport 2023 “Una vita in alto” scritto da Sara Simeoni con Marco Franzelli.
Nel libro, Sara Simeoni racconta una carriera che l’ha portata ad essere eletta “Atleta del Centenario” nel 2014 in occasione dei 100 anni del Coni. Questa formidabile atleta è amata come pochi altri campioni della storia italiana sia per i risultati sportivi che per aver aperto la strada alle donne nello sport ad alto livello, combattendo per far cadere tabù e pregiudizi.
Sarà presente lo storico giornalista di RAI Sport Marco Franzelli, che ha raccolto i ricordi di Sara, e attraverso i retroscena, aneddoti imprevedibili e bizzarri, insospettabili curiosità e originali ritratti dei personaggi dello sport, e non solo, ci donerà il ritratto di una donna, di un’atleta e di una icona senza tempo. La presentazione sarà moderata dal giornalista Pierluigi Grande e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook del Panathlon Club Latina.