Sfida elettrica quella tra Anzio e Villalba. Finisce in parità al termine di un match combattuto e ricco di occasioni da rete. L’Anzio rimane terzo a tre lunghezze dalla Luiss che ha allungato.
LA PARTITA – Frenata dell’Anzio, bloccato in casa da un Villalba ostico, che già all’andata aveva dato un forte dispiacere ai tirrenici. Con questo pareggio e la concomitante vittoria della Luiss contro il Falaschelavinio, i neroniani ora si trovano a tre lunghezze dai capitolini, per un duello vibrante in ottica play off che ci accompagnerà per tutto il resto della stagione. La gara comincia subito a ritmi elevati: gli ospiti sono ben disposti in campo, ma l’Anzio accetta la sfida e crea diverse occasioni da rete. Dopo appena sei minuti il neo acquisto Buongarzoni se ne va sulla fascia destra ed effettua un tiro cross, deviato in angolo dal portiere avversario. Al 16’ un brivido in area anziate: Bruno perde palla, Laurato riesce ad incunearsi ma il suo tiro è debole. Al 19’ ci prova De Gennaro dalla distanza, ma la sua conclusione viene deviata in angolo, sugli sviluppi del corner Poltronetti svetta di testa ma la conclusione è deviata. Al 25’ risposta della squadra di Guidonia con Giovanazzi che prova il tiro da fuori che termina alto. Due minuti dopo l’Anzio passa: Giusto riesce ad imbucare perfettamente per Giordani, che solo davanti a Mennini non sbaglia. Passa appena un minuto e De Gennaro ci prova con un pallonetto delizioso, ma Mennini è ancora reattivo, mentre al 31’ ci prova Laurato su calcio piazzato, ma la sfera termina alta. Nella ripresa il Villalba entra in campo con maggiore piglio e dopo appena tre minuti trova subito il goal del pari: Collacchi riesce a pescare Giovanazzi, che batte Rizzaro in uscita. L’Anzio sembra accusare il colpo, due minuti dopo il pari rischia di capitolare: ancora Collacchi da fuori sfodera un gran tiro, ma Rizzaro è efficace nella risposta, sul proseguo dell’azione altra conclusione di Laurato e in questo caso il numero uno anziate si supera salvando il risultato. Con il passare dei minuti i biancoblu ritrovano la giusta compattezza e al 12’ Giordani dopo scambio con Bencivenga ci prova da fuori con tiro di poco alto, mentre al 25’ De Gennaro ha sui piedi la palla del vantaggio, ma la conclusione finisce alta. Al 31’ il neo entrato De Falco si presenta a tu per tu con Mennini, ma l’estremo difensore ospite è ancora provvidenziale, mentre al 39’ è di nuovo De Gennaro a tentare da fuori con una conclusione ben indirizzata, Mennini se la cava ancora con una presa plastica. Negli ultimi minuti non accade più nulla anche perché gli ospiti riescono a perdere tempo in modo astuto, con l’ausilio anche di molti interventi fallosi su cui spesso l’arbitro Testai’ ha sorvolato.
ANZIO- VILLALBA OCRES MOCA 1-1
MARCATORI: 27’pt Giordani (A), 3’st Giovanazzi (V)
ANZIO: Rizzaro, Buongarzoni, Bruno, Mauro (40’st Mirabella), Poltronetti, Martinelli, Bencivenga, Gennari (35’st Gamboni), De Gennaro, Giordani (30’st Di Curzio), Giusto (22’st De Falco). A disp: Marsili, Samà, Ruggeri, Catarinozzi, De Falco, Mirabella, Di Curzio, Farulla, Gamboni. All: Guida
VILLALBA: Mennini, Menicucci (42’st Ficorella), Ferri, D’Astolfo, De Luzi (35’pt Scorzoni), Puttini, (1’st Di Carmine),Collacchi (45’st Petrucci), Shahinas, Giovanazzi, Laurato, Mizzoni. A disp: D’Artibale, Di Carmine, Ficorella, Petrucci, Centofante, Ranieri, Nasti, Sacco, Scorzoni. All:Schiavone
ARBITRO: Sig. Testai’(Catania)
ASSISTENTI: Sig.ra Saccoccia (Formia), Sig.Iacca (Ciampino) NOTE: Ammoniti.: Poltronetti A), Bencivenga (A), Menicucci (V), Di Carmine (V).Angoli: 9-4 Recupero: 2’pt, 3’st.