Dopo il buon esordio, che purtroppo non ha portato punti, contro il Conversano, le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi saranno alle prese con la prima trasferta stagionale: nel pomeriggio di domenica, infatti, Manzo e compagne saranno ospiti (ore 15:00) dell’Halikada-Gattopardo.
La formazione siciliana, che nell’esordio casalingo farà di tutto per ottenere i primi due punti stagionali, rappresenta una novità del girone D della Serie A2 femminile. Nella prima giornata le bianconere siciliane sono state sconfitte 28-14 sul campo della più quotata PDO Benevento.
Le fondane, dal canto loro, proveranno a ripetere l’ottima prestazione offerta in fase offensiva contro il Conversano; allo stesso tempo, le ragazze allenate da Sally Plavljanic, stanno cercando migliorare quelle imprecisioni difensive che care sono costate contro la formazione pugliese. L’allenatrice fondana, per la prima trasferta in Sicilia, non dovrebbe avere particolari problemi di formazione.
“Domenica andremo ad affrontare una squadra contro la quale non abbiamo mai giocato in precedenza – dichiara capitan Manuela Manzo –. Sono fiduciosa sulle potenzialità del nostro gruppo e su ciò che possiamo fare: sicuramente daremo il tutto per tutto per puntare alla vittoria”.
La gara tra Halikada-Gattopardo e HC Fidaleo Fondi, che si giocherà alle 15:00 presso il Palatenda di Palma di Montechiaro, sarà diretta dalla coppia arbitrale Pollaci-Guttadauro e sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook “ASD Pallamano Halikada”.
@foto Michol di Perna