Nel girone pontino della serie D1 il Tecariba vola in testa grazie ad un altro un plein di successi contro il TC Latina. Bene anche il Capanno che rifila una cinquina al TC Velletri.

Tutto secondo copione o quasi. Il tennis, tornato ultimamente in auge nel nostro paese per effetto della miscellanea di talenti azzurri in grado di scalare posizioni su posizioni in ambito internazionale, sta vivendo anche in ambito regionale il suo momento clou. Non tanto per le imprese del pontino Giulio Zeppieri, ormai prossimo a entrare tra i primi 300 giocatori del mondo, ma per le competizioni a squadre che vedono protagonisti diversi circoli della nostra provincia e che per via del Covid si ritrovano inserite tutte nello stesso girone.

Nel gruppo 10 del campionato di serie D1 a fare la voce grossa è per il momento, il Tecariba. Il circolo gestito da Marco Conciatori, dopo aver espugnato Velletri con il roboante parziale di 6 successi in altrettanti incontri giocati, riserva lo stesso trattamento anche al TC Latina, che nella scorsa domenica ha giocato con il lutto al braccio per onorare la figura di Fernando Romiti, venuto a mancare qualche giorno fa.

La squadra costituita da Conciatori, Piccini, De Gregorio, Maccarone, Somaruga e Marchetti non ha lasciato scampo al team dell’esperto capitan Martoni, l’unico della sua squadra ad essersi giocato fino all’ultimo il proprio match prima di capitolare dopo oltre tre ore di battaglia contro Mario Maccaroni al terzo set.

(minuto di raccoglimento per Fernando Romiti nella sfida tra Tecariba e TC Latina)

Troppa la differenza tra la compagine del circolo del Country Club e quella situato all’interno del parco “Falcone e Borsellino”, costituita oltre che Martoni, anche da Falso, Barbierato, Guarnacci, Pasquali Coluzzi, Di Pierro e Gualdi.

Dopo aver riposato la prima giornata, parte con il piede giusto anche il TC Capanno che si impone con un rotondo 5 a 1 sul TC Velletri. Anche in questo caso il divario è stato piuttosto impietoso tra la squadra di Di Lenola e quella del maestro Di Sarra, l’unico dei suoi ad aver conquistato un successo. Il circolo di Piero Melaranci ha dimostrato, grazie alla freschezza dei propri giovani Volpe, Bartolani, Pascale, Borsoi e Piattella di avere tutte le carte in regola per puntare al primo posto, Tecariba permettendo.

Nella prima domenica di maggio, con il Tecariba che riposa, i riflettori sono tutti puntati su Velletri, dove il circolo di casa, sui propri velocissimi campi in erba sintetica, ospiterà il Tennis Club Latina in quello che si preannuncia un vero e proprio spareggio salvezza.  Importante anche il match casalingo del TC Capanno che è chiamato ad un banco di prova importante contro il Garden Village di Selva dei Pini. Dall’esito di quest’ultimo confronto, si capirà chi avrà le carte in regola per poter ambire al primo posto del raggruppamento, viatico per potersi giocare poi i playoff che garantiscono la possibilità di accedere in serie C da una posizione di privilegio.

Classifica dopo 2 giornate gruppo 10 serie D1

CircoliPartite giocatePuntiPartite vintePartite perse
Tecariba24120
Capanno1251
Garden Village1251
TC Latina20112
Velletri20112

Prossima giornata Domenica 2 Maggio:

TC Velletri – TC Latina

Capanno – Garden Village

Riposa: Tecariba

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui